Tennis, ATP Shenzhen: Fabio Fognini trionfa in doppio con lo svedese Lindstedt! Sconfitti in finale Marach/Martin

tennis-fabio-fognini-roma-fb-fabio-fognini-e1475409643182.jpg

C’è anche un po’ di azzurro nel torneo ATP di Shenzhen, grazie al successo di Fabio Fognini nel torneo di doppio. Il ligure, insieme allo svedese Robert Lindstedt, si è infatti imposto nella finalissima contro il francese Fabrice Martin e l’austriaco Oliver Marach con il punteggio di 7-6, 6-3.

Primo set – Avvio di gara in favore delle teste di serie numero 2, che si portano sul 3-0, prima di essere prontamente raggiunte sul 3-3. Ne segue dunque una sostanziale parità che porta il match al tie-break, dove a prevalere risulta proprio la coppia italo-svedese.

Secondo set – L’equilibrio regna sovrano nella ripresa fino al 3-3, quando inizia il dominio di Fognini e Lindstedt, fortissimi a servizio e impeccabili negli scambi. Il tabellone si ritrova dunque a segnare il 6-3 in favore della neonata coppia di doppio, che si porta a casa il titolo cinese.

Sia per Fognini che per Lindstedt si tratta del primo successo stagionale in doppio, e chissà che possa essere solamente l’inizio di un duraturo e proficuo sodalizio.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top