Surf, Samsung Galaxy Tour – Francia 2016: Gabriel Medina a difesa del titolo. Presente anche l’italiano Leonardo Fioravanti

Surf-Leonardo-Fioravanti-Profilo-FB.jpg

Nuova tappa per il Samsung Galaxy Tour di surf questa settimana nel Quiksilver Pro France, che vedrà scendere in acqua  sia gli uomini che le donne. A fare da sfondo alla competizione sarà il dipartimento francese di Landes nella regione di Aquitania, che affaccia sull’Oceano Atlantico e che è diventata famosa tra i surfisti per le favorevoli condizioni climatiche che permettono di avere onde meravigliose. Partenza dunque martedì 4 ottobre per vivere ancora nuove emozioni con Gabriel Medina e Tyler Wright che qui difendono il titolo 2015 nelle rispettive categorie.

Tra gli uomini, come detto, è il brasiliano Medina e numero due del ranking a doversi difendere dagli avversari. In primis l’hawaiano e leader della classifica John John Florence, a segno quest’anno solo nell’appuntamento di Rio De Janeiro e secondo in Sud Africa e Tahiti. Ma anche l’australiano Matt Wilkinson, che si è visto strappare la seconda piazza proprio dal brasiliano, sarà un avversario temibile. Presente anche l’Italiano Leonardo Fioravanti che attualmente occupa la 35° posizione. Poche le possibilità per lui che in questo 2016 ha fatto quinto nella Drug Aware Margaret River Pro in Australia, e tredicesimo a Rio. Assente, invece, nelle altre competizioni. Per visualizzare le formazioni delle Heat nel Round 1 cliccare su questo link.

Per le donne è la leader della classifica mondiale a dover difendere il titolo di campionessa in terra di Francia. Tyler Wright nella finale 2015 ha dovuto affrontare l’hawaiana Tatiana Weston-Webb, attualmente quarta del ranking, dopo aver sconfitto nel Round 4 la diretta rivale Courteny Conlogue, fresca vincitrice della tappa in Portogallo settimana scorsa (per visualizzare i risultati in Portogallo cliccare qui) e seconda in classifica. Per visualizzare le formazioni delle Heat nel Round 1 cliccare su questo link.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Profilo Fb Leonardo Fioravanti

Lascia un commento

Top