Seguici su

Softball

Softball, Campionato italiano under 21: Bollate conferma il titolo senza subire punti

Pubblicato

il

Perentoria e meritata vittoria di Bollate nel round robin valido per l’assegnazione del Campionato italiano di softball under 21. Le ragazze del team lombardo hanno dominato entrambi gli incontri, spazzando via prima Collecchio, poi Saronno. Andiamo con ordine.

In quel di Bussolengo il match d’apertura del triangolare Scudetto ha visto Saronno piegare agevolmente Collecchio con il punteggio di 9-0. Poco più tardi la squadra perdente ha affrontato Bollate. Le campionesse in carica hanno impiegato 6 riprese per chiudere l’incontro con lo score di 11-0, mettendo in mostra una super coppia di lanciatrici composta da Riboldi e Bigatton.

Nel tardo pomeriggio la sfida scudetto, come da pronostico, tra Saronno e Bollate, con quest’ultima compagine abile a sfruttare ogni situazione utile a mettere punti in cascina, ed a chiudere l’incontro con il punteggio di 5-0. Primi 3 inning dominati dai rispettivi lanciatori, poi le prime valide, con Bollate avanti alla quarta ripresa grazie ad una rimbalzante di Sara Zambelan. Dopo essersi sbloccate, le campionesse uscenti giocano con estrema sicurezza, macinando bel gioco e trovando punti pesanti, sino al 5-0 finale, ed una festa piena di gioia.

Foto: pagina Facebook Bollate

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *