Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Francia: forfait Barioz, convocazione per Sarrazin. Noens torna sugli sci

Pubblicato

il

Sono tante le notizie riguardanti lo sci alpino arrivate nelle ultime ore dalla Francia. La prima riguarda il forfait di Taina Barioz per lo slalom gigante di Sölden: reduce dal podio nelle finali della passata stagione, la ventottenne di Pralognan è stata costretta a rinunciare all’opening di Coppa del Mondo per via di alcuni dolori persistenti al ginocchio, che si sono presentati a settembre durante gli allenamenti in Argentina.

Ad aggiungersi alla spedizione per il fine settimana sulle nevi del Rettenbach è stato invece Cyprien Sarrazin, che proprio in questi giorni ha compiuto ventidue anni, pronto dunque a collezionare il suo quarto pettorale di Coppa del mondo. Vediamo quindi quella che sarà la spedizione francese per Sölden in base a queste ultime modifiche:

Uomini: Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault, Steve Missillier, Cyprien Sarrazin

Donne: Tessa Worley, Anne-Sophie Barthet, Adeline Baud-Mugnier, Coralie Frasse-Sombet, Estelle Alphand, Clara Direz, Josephine Forni e Marie Massios.

Ha intanto ripreso a sciare la slalomista nizzarda Nastasia Noens, reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore nel corso delle Finali di Coppa del Mondo. A Tignes, la numero sette della scorsa stagione tra i paletti ha ripreso con una sciata in campo libero, con l’obiettivo di tornare in gara probabilmente nella trasferta nordamericana, visto che la gara finlandese di Levi arriverà forse troppo presto per lei.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *