Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia per il gigante di Soelden. Novità Dominik Paris

Pubblicato

il

Saranno nove gli azzurri al via domenica nel gigante maschile di Soelden. Al cancelletto di partenza per l’esordio stagionale si troveranno Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Tommaso Sala.

Oltre ai soliti specialisti del gigante, spicca il nome di Dominik Paris, alla sua terza gara in carriera in questa specialità. In precedenza il velocista azzurro non era riuscito a qualificarsi per la seconda manche ad Hinterstoder e a Beaver Creek. Anche per Tommaso Sala è una prima assoluta sul ghiacciaio del Rettenbach, visto che il lecchese aveva disputato solamente due giganti fino ad ora in Coppa del Mondo, entrambe le volte ad Hinterstoder (senza mai entrare nei trenta).

L’Italia non ha mai vinto al maschile a Soelden e i migliori risultati sono il secondo posto ottenuto nel 2004 da Massimiliano Blardone e nel 2012 da Manfred Moelgg. Per il nativo San Vigilio di Marebbe si tratta anche dell’undicesima partecipazione alla gara austriaca.

Gigante maschile che è in programma domenica con la prima manche alle ore 10.00 e la seconda alle ore 13.00. Diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport, ma anche OA Sport offrirà una copertura straordinaria (sarà così per tutta la stagione invernale) con la diretta scritta della gara e successivamente cronache e vari approfondimenti di questa prima stagionale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *