Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: le squadre di Stati Uniti e Canada per Sölden

Ligety-Sci-Foto-Cattagni.jpg

FOTOCATTAGNI


Le due formazioni nordamericane, Stati Uniti e Canada, saranno entrambe presenti per le gare di Sölden, che nel fine settimana daranno il via alla Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017, seppur con ambizioni molto diverse.

Gli Stati Uniti, nonostante l’assenza di due stelle come Lindsey Vonn e Julia Mancuso, punteranno alla vittoria sia al maschile che al femminile. Tra le donne, Mikaela Shiffrin sarà una delle favorite per il podio, e scierà affiancata dalla sola Megan McJames. Tra gli uomini, invece, il leader Ted Ligety sarà accompagnato da Tim Jitloff, David Chodounsky, Kieffer Christianson, Ryan Cochran-Siegle, Tommy Ford e Brennan Rubie, che partecipa grazie al posto fisso ottenuto con la vittoria della classifica di specialità nella NorAm Cup.

Limitate, invece, le possibilità della nazionale della foglia d’acero, che si affida soprattutto a Marie-Michèle Gagnon, che ritroveremo in pista con Candace Crawford, Valérie Grenier e Mikaela Tommy. Tra gli uomini tornerà in gara il vicecampione mondiale di supergigante, Dustin Cook, fermo per tutta la scorsa stagione, che sarà accompagnato da Phil Brown e Trevor Philp.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top