Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: le squadre di Germania, Finlandia e Norvegia per Sölden

neuretuher2.jpg

Orfana della propria gigantista di punta, Viktoria Rebensuburg, la Germania si presenterà a Sölden con speranze importanti soprattutto nel settore maschile. Tra le donne, infatti, saranno in gara solamente Lena Dürr e Katrin Hirtl-Stanggassinger, con quest’ultima, classe 1998, che effettuerà il proprio esordio in Coppa del Mondo. Diverso il discorso per quanto riguarda gli uomini, dove i leader Felix Neureuther e Fritz Dopfer possono nutrire speranze di podio, con possibili inserimenti da parte di Stefan Luitz e Linus Strasser. Completano il novero dei convocati teutonici Dominik Schwaiger e Benedikt Staubitzer.

Parlando di assenze per la prima gara stagionale, la Norvegia dovrà fare a meno di Aksel Lund Svindal, ma portrà comunque disporre di uno squadrone capeggiato da Henrik Kristoffersen. Con lui ci saranno lo specialista del gigante Leif Kristian Haugen, i polivalenti Kjetil Jansrud ed Aleksander Aamodt Kilde, ed una serie di atleti emergenti pronti a stupire: Rasmus Windingstad, Bjørnar Neteland, Axel William Patricksson, Marcus Monsen, Peder Dahlum Eide, Patrick Haugen Veisten. Al femminile saranno in gara Nina Løseth, Ragnhild Mowinckel e Maren Skjøld.

Solamente tre, infine, i partecipanti della Finlandia, tutti uomini: il leader della squadra sarà Marcus Sandell, accompagnato da Eemeli Pirinen e Samu Torsti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Felix Neureuther (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top