Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: terzo posto per l’Italia nella prova a squadre a Il Cairo, successo finale alla Francia

Pubblicato

il

L‘Italia si piazza al terzo posto della prova a squadre nella prima tappa stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile, svoltasi in Egitto presso Il Cairo. Sulle pedane egiziane, il Commissario tecnico Andrea Cipressa ha scelto di puntare sul quartetto composto dall’olimpionico Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Edoardo Luperi e Lorenzo Nista.

Gli azzurri, dopo aver sconfitto ai quarti di finale l’ostica Corea del Sud per 45-36, sono approdati in semifinale dove hanno affrontato la Francia, in una sorta di rivincita della semifinale olimpica di Rio2016.

Ad avere la meglio sono stati i transalpini grazie soprattutto a Erwan Le Pechoux che nell’ultima frazione dell’assalto hanno suggellato la rimonta ai danni di Daniele Garozzo, chiudendo col punteggio di 45-43. Per gli azzurri l’ultima sfida di giornata, che è valsa il terzo gradino del podio, è stata quella contro il Giappone, superato col punteggio di 45-38. La competizione è stata vinta dalla Francia in finale sugli Stati Uniti per 45-43.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *