Seguici su

Scherma

Scherma, comincia da Cancun la Coppa del Mondo di fioretto femminile. C’è Arianna Errigo

Pubblicato

il

Quando sono ormai trascorsi due mesi dalle Olimpiadi di Rio 2016, comincia da Cancun la stagione di Coppa del Mondo di fioretto femminile. L’appuntamento messicano rappresenta dunque il primo step del quadriennio olimpico che porterà fino a Tokyo 2020. Saranno dodici le atlete azzurre impegnate in pedana: Martina Batini, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Carolina Erba, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Martina Sinigalia, Serena Teo, Elisa Vardaro, Alice Volpi ed Arianna Errigo, che si cimenterà dunque nell’amato fioretto, dopo aver partecipato alla gara di sciabola nella Prima prova di qualificazione agli Assoluti disputata a Erba.

Non ci sarà invece la medaglia d’argento olimpica Elisa Di Francisca, la quale ha chiesto al Commissario di poter saltare le prime prove stagionale. A farle compagnia spicca il forfait dell’intero podio di Rio, comprese dunque la medaglia d’oro Inna Deriglazova e la tunisina Ines Boubakri, aggiudicatasi a sorpresa il bronzo.

La gara prenderà il via nella giornata di venerdì, a cui saranno esentate le prime sedici giocatrici del ranking mondiale, tra cui Errigo, Batini e Volpi che avranno l’accesso diretto al tabellone principale che scatterà sabato. Domenica, invece, sarà la volta della prova a squadre con il quartetto composto da Errigo, Batini, Volpi e Cini. A seguire le azzurre ci sarà il Commissario tecnico Andrea Cipressi, coadiuvato dal maestro Fabio Galli e dal fisioterapista Caterina Chincoli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *