Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup 2016/17 – Seconda giornata: le Zebre ospitano Connacht per zittire le critiche

Pubblicato

il

Nella seconda giornata della Champions Cup 2016/2017 le Zebre ospitano Connacht tra le mura amiche dello stadio Lanfranchi di Parma, in quello che potrebbe già rappresentare uno snodo cruciale in vista del prosieguo degli uomini di Guidi nella competizione europea. Il kick off è fissato a domenica 23 ottobre alle ore 16:15.

La franchigia irlandese si presenta all’appuntamento forte del successo ottenuto nel turno inaugurale contro i francesi dello Stade Toulousain, arrivato al fotofinish con lo score di 23-21 ai danni dei quattro volte vincitori di questa manifestazione. I ragazzi di Pat Lam cercheranno dunque in tutti i modi di bissare questo trionfo, e sinceramente le chance dei padroni di casa di poter centrare il primo sigillo stagionale tra Pro12 e Champions Cup appaiono davvero misere, considerato anche il passivo di 0-4 nei precedenti contro Connacht in Europa. I bianconeri si presentano inoltre dopo aver subito un’autentica lezione di rugby sabato scorso contro i Wasps, incassando la bellezza di dodici mete e piazzandosi inesorabilmente in un’ultima piazza sia come punti subiti (82) sia come punti realizzati, solamente 14. Non sono solamente le sconfitte l’unico fattore di preoccupazione, oltre alle innumerevoli critiche piovute dalla stampa imglese, ma l’approccio molle dei team italiani a competizioni di così alto livello e prestigio. Quest’attitudine, poi, ha forti ripercussioni anche sul piano tecnico, non può essere infatti un caso che nel turno inaugurale contro i Wasps le Zebre abbiano fallito la cifra mostruosa di 45 placcaggi, corrispondenti quasi al 75% del computo totale.

Nonostante il pronostico tutto dalla parte dei suoi, coach Lam ha comunque invitato a non sottovalutare l’impegno: “Tutti stanno criticando le Zebre dopo il risultato contro i Wasps la settimana scorsa, ma noi ci stiamo preparando senza sottovalutarli in alcun modo. Sappiamo che avremo bisogno di una buona prestazione in trasferta, e dobbiamo essere focalizzati soltanto su questo”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Zebre Rugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *