Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Finlandia Trophy – Si parte giovedì 6 ottobre. Ivan Righini e Ilaria Nogaro le presenze azzurre

Pubblicato

il

Dal 6 al 10 ottobre andrà in scena il Finlandia Trophy, sesto appuntamento dell’ISU Challenger Series 2016/17. A fare da sfondo alle competizioni la Espoo Metro Arena che nell’edizione 2015 ha visto trionfare nella categoria donne la giapponese Rika Hongo, tra gli uomini Konstantin Menshov ed i canadesi Kaitlyn Weaver/Andrew Poje per la danza.

Quattro in questa edizione 2016 le categorie a scendere in pista. Tra gli uomini i favoriti sono sicuramente Patrick Chan, canadese medaglia d’argento nei Giochi olimpici invernali di Sochi 2014, l’israeliano Alexei Bychenko, medaglia d’argento agli europei 2016, Mikhail Kolyada, russo quarto ai Mondiali di quest’anno, ed il connazionale Maxim Kovtun, e l’altro israeliano Daniel Samohin vincitore del campionato mondiale junior 2016. Incognita Nathan Chen, al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori per molto tempo e che può essere un avversario temibile vista la vittoria in finale del Grand Prix Junior 2015. Sarà presente anche un rappresentante italiano, Ivan Righini, che non gode dei favori del pronostico.

Per la specialità donne spicca la giapponese Mao Asada, vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali di Vancouver nel 2010 e tre volte vincitrice del Mondiale (2008, 2010 e 2014), che dovrà vedersela con la russa Anna Pogolilaya ed Elizaveta Tuktamysheva, campionessa europea e mondiale 2015. Anche nel femminile troviamo una presenza italiana con Ilaria Nogaro.

I canadesi Megan Duhamel/Eric Radford sembrano i favoriti alla vittoria tra le coppie. Loro la medaglia d’oro ai campionati mondiali 2015 e 2016, oltre ad aver conquistato l’argento a squadre a Sochi nel 2014. Mentre nella danza la sfida sarà tra gli statunitensi Madison Hubbell/Zachary Donohue ed i russi Alexandra Stepanova/Ivan Bukin, medaglia di bronzo ai Mondiali 2015.

Per vedere la lista completa del partecipanti cliccare su questo link.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *