Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: riparte dai giovani il Settebello post-Rio. I convocati di Campagna per il collegiale ad Ostia

Pubblicato

il

20.69 l’età media. Giovani alcuni, con tanta esperienza internazionale, giovanissimi altri. Terminato il quadriennio olimpico si riparte dal bronzo di Rio, dritti verso Tokyo 2020 e Sandro Campagna come ci ha abituato nelle scorse stagioni continua a rinnovare. Dal 3 al 9 novembre al centro federale di Ostia ci saranno 23 giocatori, praticamente tutti dalla classe ’90 in su agli ordini del ct azzurro. Un nuovo Settebello che ci vorrà far sognare nel futuro.

Questi i convocati: 

Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Gianmarco Nicosia e Giacomo Gianni (Roma Vis Nova), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Giacomo Cannella (Lazio), Michele Mezzarobba (Trieste), Francesco Massaro (Chiavari), Vincenzo Dolce, Alessandro Velotto, Umberto Esposito, Antonio Maccioni e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Luca Marziali, Vincenzo Renzuto Iodice, Nicola Cuccovillo (Posillipo), Roberto Ravina (Savona), Francesco Di Fulvio, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli (Pro Recco).

Spiccano i medagliati olimpici Presciutti, Velotto, Fondelli e Di Fulvio, ma anche i classe 2000 Mezzarobba e Di Martire. “Ripartiamo con grande entusiasmo tutti insieme le basi sono sempre le stesse: ci vuole umiltà, sacrificio e voglia di crescere per arrivare al top. Inizia un nuovo quadrienno e un nuovo Settebello che terrà le porte aperte a tutti. Giovani ed esperti, che non devono cullarsi sui titoli acquisiti. Il primo collegiale sarà incentrato sopratutto sui giovani ai quali voglio iniziare a far assaporare le alte vette agonistiche. In seguito per i più giovani farò dei collegiali mirati e focalizzati a maggiori carichi d’allenamento, per abituarli al sacrificio e fargli capire la mentalità applicata a questi livelli”. Le parole alla FIN di Sandro Campagna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *