Pallanuoto femminile, A1: Padova-Bogliasco il big match della 2^ giornata

Arianna-Garibotti.jpg

Domani pomeriggio è in programma l’intera seconda giornata dell’A1 femminile di pallanuoto. Fra i cinque match delle ore 15 spicca sicuramente quello di Padova, Centro Sportivo Plebiscito, dove le padrone di casa scudettate attendono una delle più credibili antagoniste in Campionato: il Bogliasco di Teresa Frassinetti e coach Sinatra.

Venete e liguri hanno bagnato l’esordio stagionale con due vittorie molto convincenti: 4-17 al Pescara, le prime, 13-5 al Bologna, le seconde. Una vittoria che non varrebbe “solo” i canonici tre punti, dunque, poiché avrebbe un peso specifico maggiore a livello di segnali da mandare alla concorrenza…

Vincitrici all’esordio, anch’esse brillantemente, Catania, Messina e Roma cercheranno conferme in trasferta (a Bologna, Rapallo e Cosenza); attenzione, però, i viaggi in quel di Rapallo e Cosenza delle messinesi e delle capitoline potrebbero riservare più insidie del previsto. Lavi-Cotti e Pomeri-Citino guideranno le rispettive compagini al pronto riscatto. Attenzione all’ultimo nome, Giusy è una centroboa giovanissima ma con il gol facile e già nell’orbita della Nazionale maggiore…

Chiudiamo la presentazione della seconda giornata della serie A1 di pallanuoto femminile con la partita che farà sicuramente sparire (almeno) uno zero dalla classifica generale. Le due neopromosse Milano e Pescara si batteranno nella vasca della Piscina “Saini” del capoluogo lombardo sospinte da Giulia Gorlero, dalla parte di casa, e da un gruppo ancora molto giovane e acerbo di atlete in cerca soprattutto di esperienza e belle figure. Coach Cianfrone si augura di tornare in Abruzzo con qualche punto, pure…

2^ Giornata A1 femminile – sabato 22 ottobre 2016

15:00 N.C. MILANO – PESCARA N e PN Milano – Piscina C.S. “Saini”
15:00 RAPALLO PALLANUOTO – WATERPOLO MESSINA Rapallo (GE) – Piscina Comunale
15:00 R.N. BOLOGNA – L’EKIPE ORIZZONTE Bologna – Piscina Stadio “C. Longo”
15:00 C.S. PLEBISCITO PD – BOGLIASCO 1951 Padova – Piscina C.S. Plebiscito
15:00 COSENZA PALLANUOTO – S.I.S. ROMA Cosenza – Piscina Comunale

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Lascia un commento

Top