Pallamano, Serie A maschile: Pressano-Trieste vale il primato nel girone A, Fasano atteso dal derby contro il Conversano

pressano-stabellini-figh-e1476606329977.jpg

Nuovo sabato di emozioni per la Serie A di pallamano maschile, giunta ormai al quinto turno del girone d’andata. Come al solito il week-end pallamanistico ci riserverà sfide di altissimo livello in giro per lo Stivale, che andiamo puntualmente ad analizzare nei tre raggruppamenti.

GIRONE A: anche questa settimana tocca al Pressano il turno più difficile, affrontando in casa il Principe Trieste per la vetta della classifica. Dopo infatti la sconfitta di sabato scorso, il Bolzano scende in campo a Mezzocorona contro la Metallsider, mentre il Cassano Magnago ospita il Merano. Chiudono il quadro Malo-Appiano e Musile-Bressanone.

5^ Giornata di Andata sabato 22 ottobre 2016
MALO – EPPAN
METALLSIDER MEZZOCORONA – LOACKER-VOLKSBANK BOZEN
MUSILE – BRIXEN
CASSANO MAGNAGO – ALPERIA MERAN
PRESSANO – PRINCIPE TRIESTE

GIRONE B: il Romagna capolista osserva il turno di riposo, dunque Bologna e Terraquilia Carpi andranno alla caccia del primato in classifica, fronteggiando rispettivamente Rapid Nonantola e Luciana Mosconi Dorica Ancona. Dopo due sconfitte consecutive, invece, il Città San’t Angelo cerca riscatto al PalaCastagna contro il Metelli Cologne.

5^ Giornata di Andata sabato 22 ottobre 2016
TERRAQUILIA CARPI – LUCIANA MOSCONI DORICA
CINGOLI – CHIANTIBANCA TAVARNELLE
PHARMAPIU SPORT CITTA S. ANGELO – METELLI COLOGNE
BOLOGNA UNITED – RAPID NONANTOLA
Riposa ROMAGNA

GIRONE C: derby pugliese per la Junior Fasano, che se la vedrà contro un Conversano in netta crescita, ma che appare ancora distante dai campioni d’Italia. Impegno in trasferta per il Noci sul campo del Valentino Ferrara, mentre il Benevento incrocerà il Kelona. Chiude il quadro il derby laziale tra Fondi e Gaeta.

 5^ Giornata di Andata sabato 22 ottobre 2016
JUNIOR FASANO – ACCADEMIA CONVERSANO
VALENTINO FERRARA – NOCI
KELONA – BENEVENTO
FONDI – LUPO ROCCO GAETA
Riposa TEAMNETWORK ALBATRO

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top