Seguici su

Pallamano

Pallamano, EHF Champions League: ecco la formazione-tipo del quinto turno, dominio del Rhein Neckar Lowen

Pubblicato

il

Come ogni settimana la EHF Champions League di pallamano maschile ha riservato agli appassionati moltissimo spettacolo e giocate di pregevole fattura da parte dei più grandi campioni della Lega, che si sono dati battaglia sul campo per conquistare un posto nella formazione-tipo del quinto turno. Andiamo dunque ad analizzare il miglior starting seven del week-end appena passato, riportato nel video tratto dalla pagina Facebook della EHF Champions League.

Portiere: ottima prova fra i pali per lo spagnolo del Barcellona Gonzalo Perez de Vargas, che abbassa la saracinesca e contribuisce al successo della sua squadra contro gli ungheresi del Veszprem, tra i maggiori rivali verso il titolo.

Ala sinistra: è Dobrivoje Markovic dello Zagabria a guadagnarsi il posto, in virtù delle 6 reti messe a segno nel successo a sorpresa contro i macedoni del Vardar.

Terzino sinistro: il Logrono si conferma tra le formazioni più attrezzate dei gruppi non teste di serie, grazie anche alle reti di Haniel Inoue, ben 8 nella vittoria sull’Elverum.

Centrale: uno dei campionissimi del torneo, quell’Andy Schmid ritrovatosi alla guida del Rhein Neckar Lowen dopo l’addio di Uwe Gensheimer, che sembra aver finalmente ritrovato l’intesa giusta con i compagni di squadra. Ben 6 le reti per lo svizzero, autentico mattatore della vittoria sui campioni in carica del Kielce.

Terzino destro: la crescita della pallamano in Turchia sembra inarrestabile, con il Besiktas che lotta per un posto agli ottavi, trascinata anche da un ottimo Ramazan Döne, autore di 8 gol nella sfida contro l’Holstebro.

Ala destra: è Blaz Janc del Celje il miglior mancino della settimana, dopo una prova impeccabile contro il Kristianstad.

Pivot: se Schmid crea, lo spagnolo Rafael Baena è colui che trasforma ogni pallone il rete. E’ lui il punto fermo nell’attacco del Lowen, un’arma in più per gli uomini di Jacobsen.

Ecco il video postato dalla pagina Facebook della EHF Champions League:

 

Foto: pagina Facebook EHF Champions League

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *