Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2016: Valentino Rossi e Marc Marquez, un’impennata in memoria di Marco Simoncelli e non solo…

Pubblicato

il

Ci voleva. A cinque anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, Valentino Rossi e Marc Marquez si sono resi protagonisti di un gran bel gesto al termine delle prove libere, onorando la memoria del “Sic” con un’impennata alla curva 11, dove purtroppo morì tragicamente il pilota di Coriano ed è presente una targa commemorativa.

Esta unión es para tí #SIC 58… Bonito gesto #46 #93 Así sí!!!

Una foto pubblicata da Jordi (@riosgsx34) in data:

Un’iniziativa confermata dallo stesso Marquez che intervistato da ‘El Periodico’ ha dichiarato: “Quando ho visto cosa stava facendo Rossi, ho pensato che fosse un omaggio a Simoncelli, quindi ho imitato il suo gesto“.  

Un’impennata dal duplice significato: la giusta commemorazione per un centauro scomparso ma chissà, forse, anche la decisione di seppellre l’ascia di guerra, tra i due, dopo quanto avvenuto a Sepang l’anno scorso quando entrambi diedero vita ad uno spettacolo non certo da inserire nell’album dei bei ricordi. Già in conferenza stampa Marc e Valentino avevano confermato che i rapporti erano migliorati, pur fermi sulle proprie opinioni circa il famoso episodio. Quanto avvenuto quest’oggi può essere la chiusura del cerchio tra due eccezionali competitors che si sfideranno sempre con aggressività ma, magari, evitando di andare oltre il senso sportivo del motociclismo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *