Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Australia 2016: nuovo capitolo della sfida Zarco-Rins. Lo spagnolo in cerca di rivincite

Pubblicato

il

E’ con spirito di rivalsa che Alex Rins si presenta al terzultimo appuntamento del Mondiale di Moto2, sullo splendido tracciato di Philipp Island (Australia). Lo spagnolo, reduce dalla scivolata del GP del Giappone, andrà in cerca di riscatto per tentare di recuperare i punti persi a Motegi nel confronto diretto con Johann Zarco, leader della graduatoria iridata a quota 222 punti con 21 lunghezze di vantaggio sull’iberico. 

Una pista che ispira dei bei ricordi ad Alex, visto quanto avvenuto 12 mesi fa lungo i saliscendi dell’asfalto australiano. Nel GP del 2015, infatti, il pilota del Team Paginas-Amarillas HP 40 si impose in maniere netta precedendo Sam Lowes ed il nostro Lorenzo Baldassarri. Vero è che il campione del mondo 2015 non starà certo a guardare e forte dell’ottimo feeling dimostrato con la sua Kalex, vorrà confermarsi anche nel sedicesimo round stagionale.

In chiave italiana, fa ben sperare Franco Morbidelli, a podio nella corsa nipponica e finalmente convincente per atteggiamento e velocità dimostrata mentre Baldassarri è intenzionato a ritrovare le stesse sensazioni di Misano in uno dei circuiti che predilige maggiormente per il proprio stile di guida.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto di Marco Fattori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *