LIVE – Napoli-Besiktas in DIRETTA: 2-3, primo ko europeo per i partenopei

Reina-Napoli-Gianfranco-Carrozza.jpg

Buonasera cari amici di OA e benvenuti alla Diretta Live di Napoli-Besiktas, terzo incontro del girone B di Champions League della squadra di Maurizio Sarri. Il Napoli al San Paolo potrebbe già chiudere il discorso qualificazione, essendo a punteggio pieno dopo due incontri (6 punti) con i turchi “immediati” inseguitori, distanziati di quattro lunghezze. Una partita dunque, dalla valenza particolare che potrebbe fare la storia della società di Aurelio De Laurentis. Vero è che i partenopei sono ancora in cerca di una soluzione nel reparto d’attacco, dopo l’infortunio occorso ad Arkadiusz Milik. Manolo Gabbiadini, al momento, ha deluso le attese e nel match di questa sera ci potrebbe essere spazio per il “falso-nueve”. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, dovrebbero essere certi del posto da titolare José Callejón e Dries Mertens mentre per l’ultimo posto disponibile è ballottaggio da Lorenzo Insigne ed Emanuele Giaccherini. Si pensa quindi ad un Napoli senza punti di riferimento avanzati  per rendere imprevedibile la manovra offensiva. Tanta attesa dunque a Fuorigrotta per un incontro che promette di essere palpitante, a partire dalle ore 20:45. Condividete, dunque, con noi le emozioni del confronto per non perdervi neanche un istante della sfida del San Paolo. Buon Divertimento!

Probabili formazioniPresentazione Napoli-Besiktas

Clicca F5 o refresh dal tuo dispositivo mobile/tablet per aggiornare la pagina

Sconfitta beffarda 3-2 per il Napoli contro il Besiktas. Una doppietta di Aboubakar e Adriano decidono l’incontro quando i partenopei erano riusciti a raddrizzare l’incontro. Primo ko europeo per il Napoli.

3′ di recupero che non soddisfano Sarri.

88′ Ultimo cambio tra le fila turche: entra Tulisca e fuori Uysal.

87′ Aboubakar ammonito per perdita di tempo.

85′ INCREDIBILE!!! Ancora Aboubakar punisce la difesa del Napoli sugli sviluppi di una punizione battuta da Quaresma. 3-2 per il Besiktas. Azione, forse, viziata da un fuorigioco dell’attaccante dei turchi.

84′ Comincia ad affiorare un po’ di stanchezza tra gli uomini di Sarri: qualche errore di troppo in appoggio alle punte.

82′ Ultimo cambio tra le fila del Napoli: esce Zielinski ed entra Allan.

81′ Palla rubata di Callejon che riparte sulla fascia destra ma la conclusione dello spagnolo è troppo larga.

80′ Grande intensità di Mertens che si spende tantissimo sulla fascia sinistra in appoggio a Gabbiadini.

77′ Grandissima giocata di Mertens che supera con un tunnel il difensore e poi di sinistro incrocia troppo, non trovando la porta.

75′ GOL ANNULLATO A GABBIADINI: grande azione del Napoli con Zielinski che apre per Callejon e palla al bacio per l’attaccante partenopeo in posizione di fuorigioco.

74′ Nel frattempo gioco fermo per fallo di Koulibaly su Arslan. Turco che esce dal campo ed entra in sostituzione Tosun.

71′ Mertens on fire e nuovo angolo conquistato dai partenopei. Battuta di Ghoulam ma niente di fatto per i padroni di casa.

70′ OCCASIONE NAPOLIIII!!! Sempre Mertens protagonista col belga che di testa impegna Fabri, costretto alla deviazione in angolo. Dal corner niente da fare per i napoletani.

69′ Esce tra le fila partenopee Jorginho ed entra l’esordiente Diawara al suo posto.

68′ GOOOOLLLL DI GABBIADINIIIIII!!!! Il grande escluso della viglia la mette dentro ed è 2-2 spiazzando Fabri!!

67′ NUOVO CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLIIII!!!! Fallo discutibile su Mertens e gialllo per Erkin (proteste). Altra opportunità per i partenopei e Gabbiadini sul dischetto.

66′ Ci prova Callejon sulla fascia destra a rendersi pericoloso e nuovo angolo per gli uomini di Sarri.

64′ Esce tra i fischi Insigne ed entra Gabbiadini.

62′ Altro errore in un retropassaggio: Maggio appoggio sbagliato verso Reina ed il portiere del Napoli è costretto agli straordinari per anticipare il lanciatissimo Arslan.

60′ Buon fraseggio di alleggerimento del Besiktas che, forte del risultato positivo, inizia ad acquisire sicurezze anche nel palleggio.

58′ Si prepara ad entrare Gabbiadini e l’indiziato per uscire dal campo sembra Insigne, affossato ulteriormente dal rigore sbagliato all’inizio di questa ripresa.

56′ Palla persa da Chiriches col Besiktas che ha alzato l’intensità in mezzo al campo.

54′ Fallo di Koulibaly su Uysal e punizione dall’angolo destro dell’area per il Besiktas. Battuta di Quaresma ma nessun pericolo per la porta difesa da Reina.

53′ Ammonizione sia per Adriano e sia per Maggio per un contrasto di gioco sulla fascia.

52′ Napoli in confusione. Ghoulam in uscita rischia una ripartenza micidiale e troppo nervosismo in squadra.

49′ ERROREEEE DI INSIGNE DAL DISCHETTOOO!!! Brutta rincorsa del 24 partenopeo e calcio poco potente sulla destra di Fabri.

48′ RIGORE PER IL NAPOLIIII!!! Grande verticalizzazione di Zielinski per Callejon e deviazione di Fabri. Sulla respinta si avventa Mertens e fallo netto del portiere del Besiktas in ritardo

47′ Primo tiro della ripresa di Quaresma che prova un esterno destro a cercar la porta da posizione defilata senza creare grattacapi a Reina.

INIZIO SECONDO TEMPO

Finisce il primo tempo nel silenzio del San Paolo con i tifosi turchi che cantano. Dominio nel gioco assoluto del Napoli ma Besiktas abile a sfruttare gli errori della difesa partenopea ed avanti 2-1.

45′ Brutto fallo di Maggio su Arslan ma niente giallo per il terzino destro del Napoli

44′ Battuta in mezzo e Fabri coi pugni respinge.

43′ Ennesimo angolo per il Napoli con Callejon alla battuta. Parte lo spagnolo ed altro corner per gli azzurri.

42′ Traversone di Maggio dalla destra ed altro angolo per i partenopei. Palla in mezzo di Callejon ma spazza la difesa del Besiktas.

39′ Ci prova Zielinski dalla distanza ma il portiere turco si fa trovare ancora pronto.

36′ FOLLIA DELLA DIFESA DEL NAPOLI!!! Errore clamoroso di Jorginho che nel retropassaggio verso Reina innesca involontariamente Aboubakar ed è 2-1 per i turchi.

34′ Partita bellissima, in questa fase, con azioni pericolose da una parte e dall’altra.

33′ Altro rischio in difesa per il Napoli con Aboubakar, colto però in leggera posizione di fuorigioco.

32′ Angolo per i turchi e ci pensa Mertens a spazzare il più lontano possibile il pallone.

31′ INCREDIBILE SVARIONE DI FABRIII…Verticalizzazione di Ghoulam col portiere del Besiktas che sbaglia il tempo dell’uscita e per poco Callejon non si trova il pallone sui piedi.

29′ ECCOLOOOOOOO! PAREGGIOOO DEL NAPOLIII!!! Grande taglio di Callejon sulla destra e servizio al bacio per Mertens che stavolta la mette dentro. 1-1 meritato

28′ OCCASIONE PER IL NAPOLI!! Grande giocata di Insigne che, a seguito di un rimpallo, mette una gran palla al volo dalla sinistra per Mertens che di testa la mette fuori.

27′ Continua a macinare gioco la squadra di Sarri ma l’azione si infrange sempre contro il muro difensivo turco degli ultimi 20 metri. Il tridente leggero, al momento, non fa breccia nella retroguardia del Besiktas.

25′ Fallo di Erkin su Mertens che avrebbe meritato il giallo.

24′ 61% di possesso di palla per il Napoli la dice lunga sull’andamento dell’incontro che però vede i turchi avanti nello score.

23′ Battuta di Callejon ma comoda la presa di Fabri.

22′ Azione azzurra che fatica a trovare sbocchi per la mancanza di una prima punta vera. Altro angolo per il Napoli.

21′ Batte Ghoulam ma non trova nessun in mezzo all’area e Napoli che rischia il contropiede del Besiktas.

21′ Percussione di Maggio sulla destra, contrato dalla difesa turca e nuovo corner per la squadra di Sarri.

19′ Ci prova Zielinski dalla distanza dopo un bello scambio in mezzo al campo. Conclusione troppo alta del centrocampista partenopeo.

18′ Niente di fatto per gli uomini di Sarri che però, dopo aver patito il contraccolpo psicologico della rete subita, sta ritrovando il filo del gioco.

18′ OCCASIONE GOL PER IL NAPOLII!! Grande assist di Insigne per Mertens che di sinistro al volo costringe Fabri alla deviazione in angolo.

17′ Altro pericolo potenziale per la difesa napoletana con Adriano molto in palla contro Maggio, non così attento in copertura.

16′ Azione che sfuma con Hamsik poco preciso ad imbeccare Callejon in area.

15′ Prova a reagire il Napoli con un’iniziativa di Gholuam e nuovo corner per gli azzurri.

13′ Grave disattenzione della retroguardia del Napoli con Maggio e Chiriches in ritardo sul fluidificante del Besiktas. L’espressione del Presidente De Laurentis, in tribuna, è tutta un programma.

12′ INCREDIBILEEE!! Goal del Besiktas al primo affondo: azione personale di Quaresma che mette in mezzo un pallone prendendo impreparata la difesa napoletana ed Adriano a segno. 1-0 per i turchi

11′ Stavolta la battuta dello spagnolo è troppa profonda ma è sempre il Napoli in possesso di palla.

10′ Si ripete la stessa azione precedente e terzo corner consecutivo.

9′ Traversone sempre di Ghoulam e smanacciata di Fabri. Altro corner per gli uomini di Sarri.

8′ Ci prova Ghoulam e deviazione della barriera in angolo.

7′ Ingenuo fallo di Tosic e punizione dai 23 metri per il Napoli, sull’angolo destro dell’area.

5′ Convincente inizio del Napoli che fraseggia molto bene da sinistra a destra. Ci prova sempre Mertens dalla distanza ma il tiro non impensierisce l’estremo difensore del Besiktas.

3′ OCCASIONE NAPOLIII!!! Rigore in movimento per Mertens, innnescato molto bene da Callejon ma conclusione alta sopra la traversa dal belga.

2′ Angolo per il Napoli dopo un’azione insistita di Zielinski col rimpallo che favorisce Mertens al tiro, deviato dalla retroguardia del Besiktas

1′ Combinazione tentata sulla fascia sinistra tra Hamsik e Insigne fermata dalla difesa turca. Napoli che rimane in fase d’attacco, mettendo sotto pressione gli avversari.

INIZIO PRIMO TEMPO

20:45: Tridente, dunque, leggero per il Napoli con Mertens “falso nueve” che verrà spesso incontro al pallone, svariando lungo tutto l’arco d’attacco partenopeo.

20:40: Besiktas che in stagione, fatta eccezione per la finale di Supercoppa Turca, non ha mai perso in questa stagione.

20:38: Squadre pronte a scendere in campo. Atmosfera bellissima al San Paolo, pronto ad accogliere un’altra prestazione da incorniciare della squadra di casa che in campionato sta facendo fatica.

20:30: Eccovi le probabili formazioni. Confermato lo schieramento del Napoli senza un numero 9 di ruolo

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Zielinsky, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

Besiktas (4-2-3-1): Fabri, Beck, Marcelo, Tosic, Erikin, Uysal, Hutchinson, Quaresma, Arslan, Adriano, Aboubakar.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carrozza

Lascia un commento

Top