Hockey su pista, Europei Under20. Germania-Italia 2-7: azzurrini straripanti, si vola in semifinale!

Italia_Mariotti_Cerh_Cattini.jpg

Non c’è storia nel match tra Italia e Germania, valido per i quarti di finale degli Europei Under20 in corso di svolgimento in Svizzera. Gli azzurrini strapazzano letteralmente i tedeschi, guadagnandosi l’accesso alle semifinali al termine di un match dominato sin dai primi minuti di gioco e condotto in porto con disarmante autorità.

Il coach Massimo Mariotti conferma in avvio lo stesso quintetto che ha dominato contro l’Inghilterra: spazio dunque a Sgaria tra i pali, davanti al quale manovrano Barbieri, Greco, Gavioli e Compagno. Bastano 5’59” per sbloccare la partita e ad andare a segno è ancora una volta il bomber Francesco Compagno, la cui conclusione non lascia scampo al malcapitato Brandt. Al minuto 6’48” è Davide Nadini, subentrato poco prima, a raddoppiare, seguito a ruota dal solito Compagno (10’50”), che timbra così la sua doppietta personale. Prima di chiudere la la prima frazione, c’è spazio anche per la rete di Davide Gavioli (15’58”), che fissa il punteggio sul 4-0.

La ripresa è pura accademia per l’Italia e Mariotti opta anche per un discreto turnover in vista della semifinale in programma domani. Giacomo Maremmani si mette subito in mostra dopo 2’49” del secondo tempo, portando a 5 le reti azzurre, poi i ragazzi guidati da Mariotti si rilassano e concedono alla Germania l’opportunità di mettere a segno due reti con Thomas Kohler (4’30” e 19’19”), intervallate dai gol di Alberto Greco (7’17”) e Filippo Zambon (19’11”).

La gara si chiude così 7-2 in favore dell’Italia, che domani disputerà la semifinale contro una Francia apparsa tutt’altro che irresistibile nel match con l’Inghilterra, sconfitta soltanto per 3-2 nonostante gli evidenti limiti palesati dai britannici nel corso del torneo. Appuntamento dunque alle 18.30 per scoprire chi si aggiudicherà il pass per la finale, un’occasione che l’Italia adesso più che mai non può proprio lasciarsi scappare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini per Cerh

Lascia un commento

Top