Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour: In-Kyung Kim trionfa nel Reignwood Classic. Solito dominio asiatico

Pubblicato

il

Non solo Ryder Cup nell’appena trascorso fine settimana golfistico. Il circuito LPGA si è trasferito in Asia per dar vita al Reignwood LPGA Classic 2016. Sul percorso par 73 del Nankou GC di Pechino (Cina) si è assistito all’ennesimo dominio asiatico. Vittoria della sudcoreana In-Kyung Kim, capace di concludere la kermesse con il punteggio di -24 (268 colpi), beffando per una sola lunghezza la connazionale Mi Jung Hur. Tripletta coreana completata da Mirim Lee, terza con lo score di -22.

Ai piedi del podio, staccate di tre colpi dalla vincitrice, la cinese Shanshan Feng e la canadese Brooke Henderson. Sesta piazza per la thailandese Ariya Jutanugarn, che chiude dinanzi alla nipponica Mariajo Uribe (-17) ed alla padrona di casa Simin Feng (-17).

Per in-Kyung Kim, 28enne coreana, si tratta del settimo titolo da professionista, il quarto nel circuito LPGA colto a distanza di 6 anni dal Lorena Ochoa Invitational 2010. La vittoria del Reignwood LPGA Classic è peraltro la seconda stagionale dopo il successo dell’ISPS Handa Ladies European Masters (Ladies European Tour).

Foto: Official Twitter LPGA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *