Seguici su

Golf

Golf, European Tour. Sullivan aggancia Warren in testa al Portugal Masters 2016. Azzurri comprimari

Pubblicato

il

Punteggi mostruosi e grande equilibrio al termine del secondo round del Portugal Masters 2016, ultimo appuntamento stagionale dell’European Tour in corso di svolgimento al Victoria Clube de Golfe di Vilamoura. In testa si conferma lo scozzese Marc Warren, il quale, nonostante lo straordinario -6 odierno, è stato agganciato in vetta dall’inglese Andy Sullivan, detentore del trofeo e capace oggi di completare il giro con 10 colpi sotto il par. Sullivan ha piazzato ben 10 birdie nella sola giornata odierna, senza mai commettere un solo passo falso nei primi 36 colpi del suo percorso.

La coppia di vertice guida con -14, una sola lunghezza di vantaggio sullo svedese Jens Fahrbring e sull’irlandese Padraig Harrington e due sullo statunitense David Lipsky. L’altissimo livello del golf espresso in terra lusitana, in ogni caso, è confermato dalla quantità notevole di atleti in grado di scendere ampiamente sotto il par, favoriti probabilmente da un percorso non molto complesso. Prova evidente dello standard elevato del torneo è la soglia limite per superare il taglio, che coinvolge i partecipanti dal 78° posto in giù, sei dei quali esclusi dal terzo round con 3 colpi sotto il par. Sornioni per adesso lo svedese Alex Noren (-8) e il belga Thomas Pieters (-4), indicati tra i favoriti della vigilia, mentre è ancora una volta stabile nella top ten il talentuoso scandinavo Joakim Lagergren.

Gli azzurri, invece, non sono apparsi brillanti finora nell’ultima tappa del tour europeo. Il migliore al termine del secondo round è Nino Bertasio (-5), attualmente al 57° posto con una prova solida senza picchi di rendimento. In 65esima posizione c’è Renato Paratore (-4), autore di un secondo giro non all’altezza delle aspettative, ma abile nel superare in extremis lo spauracchio del cut. Non passano il taglio, invece, Francesco Laporta (-3), Matteo Manassero (-2) e un disastroso Edoardo Molinari (+4), addirittura 116° su 126 iscritti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *