Seguici su

Artistica

Ginnastica, tutte le giovani dell’Italia: le azzurrine per il futuro. Maggio, Basile, Villa, le D’amato: le prossime seniores e juniores

Pubblicato

il

La stagione della ginnastica artistica si avvia verso la conclusione e la maggior parte delle atlete sta già guardando verso il prossimo anno che rivoluzionerà la disciplina visto il cambio del Codice dei Punteggi.

Le modifiche al regolamento, che si rinnova costantemente ogni ciclo olimpico, devono ancora essere apprese al meglio dalle ginnaste che si stanno preparando duramente in palestra. Il 1° gennaio sarà anche il giorno in cui diverse ragazze entreranno nel mondo delle grandi, acquisendo lo status di seniores e potendo così gareggiare nelle competizioni che contano.

L’Italia ha già l’occhio lungo sul futuro e punta già alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sono tanti i nomi che si metteranno in luce con il body azzurro. Ricordiamo quali sono le ragazze che nei prossimi anni saranno sempre più protagoniste con la nostra Nazionale: dalla classe 2001 (diventeranno seniores nel 2017) alle 2003. Su tutte spiccano in particolar modo Martina Maggio, Martina Basile, Giorgia Villa e le gemelle D’Amato: il progetto Road to Tokyo 2020 è già partito, nelle prossime settimane avremo modo di conoscere meglio le nostre ragazze. I nominativi sono presi dal database della FIG che registra tutte le ginnaste tesserate per la Federazione Internazionale.

 

CLASSE 2001:

Giulia Bencini

Sara Berardinelli

Caterina Cereghetti

Francesca Noemi Linari

Martina Maggio

Emma Novello

Nicole Simionato

 

CLASSE 2002:

Sofia Arosio

Martina Basile

Maria Vittoria Cocciolo

Sydney Saturnino

 

CLASSE 2003:

Giorgia Balottari

Benedetta Ciammarughi

Alice D’Amato

Asia D’Amato

Valentina Giommarini

Elisa Iorio

Lucrezia Salvadori

Giorgia Villa

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *