Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Europei 2016: Quinten Hermans mantiene il titolo tra gli under 23, Gioele Bertolini sesto

Pubblicato

il

Gioele Bertolini non è riuscito a ripetere quanto fatto dalla connazionale Chiara Teocchi nelle prime ore del pomeriggio: l’azzurro, dopo una gara tutta nel gruppo di testa, ha chiuso in sesta posizione nella prova riservata agli Under 23 ai Campionati Europei di ciclocross in corso di svolgimento a Pont-Château, in Francia.

Il percorso, quantomeno per questi atleti, non si è rivelato selettivo e nessuno, nell’arco della competizione, è riuscito a fare selezione: Bertolini è sempre rimasto nel primo gruppo, che con il passare dei giri cambiava la sua composizione senza mai scendere sotto le cinque/sei unità. A spuntarla, nel finale, il belga Quinten Hermans che ha confermato il titolo continentale già conquistato lo scorso anno. Alle sue spalle gli olandesi Joris Nieuwenhuis e Sieben Wouters hanno completato il podio. Nonostante una gran presenza nelle prime posizioni, la nazionale francese non è riuscita a conquistare medaglie davanti al pubblico di casa con Russo e Bonnet che hanno occupato la quarta e la quinta posizione davanti all’azzurro Bertolini.

Domani a partire dalle 11 si svolgeranno le gare rimanenti, dalla prova Juniores maschile per arrivare alle gare élite prima delle donne e poi degli uomini, che chiuderanno il programma alle 15.00 con l’attesa sfida tra Van Der Poel e Van Aert. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *