Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: De Jong vince a Valkenburg. Bene Alice Arzuffi, nona

Pubblicato

il

Vittoria per la campionessa del mondo Thalita De Jong nella terza tappa di Coppa del mondo di ciclocross 2017, disputatasi a Valkenburg, in Olanda. L’iridata si è esaltata davanti al pubblico di casa e dopo una prima parte di gara in gruppo ha imposto un ritmo insostenibile per tutte le avversarie che le ha consentito di prendere vantaggio e involarsi verso il successo nel suo personale esordio stagionale nel massimo circuito Uci. Alle sue spalle la connazionale Sophie De Boer, mentre la campionessa europea Sanne Cant ha completato il podio, in ripresa rispetto alle gare nordamericane di settembre. A seguire l’olandese Brand e la statunitense Miller.

Ottima prestazione per l’azzurra Alice Arzuffi, che si è disimpegnata in una gara di rimonta e ha chiuso in nona posizione, dimostrando di valere i piani alti della Coppa del mondo e magari di poter ambire anche ad una top 5 nelle prossime gare.

La giovane Sara Casasola ha chiuso in 29esima posizione, mentre Francesca Baroni, sua coetanea, si è classificata 40esima. 47esima, invece, Elena Valentini.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia Ciclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *