Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Doha 2016: domani la cronometro juniores. Due gli azzurri al via

Pubblicato

il

Scatta domani alle 8.30 italiane la cronometro juniores maschile che apre la terza giornata ai Mondiali di ciclismo su strada, in corso di svolgimento a Doha (Qatar). Saranno due gli azzurri al via di questa prova contro il tempo, senza però avere particolari ambizioni di podio.

Uno dei primi a prendere il via sulla rampa di partenza che anticipa i 28.9 chilometri completamente pianeggianti per le strade della città qatariota sarà Alessandro Covi. 18enne di Taino, in provincia di Varese, si è aggiudicato ben dieci gare nella stagione, sembra comunque essere più adatto per la prova in linea piuttosto che nella cronometro, dove comunque cercherà un discreto piazzamento e andrà a caccia della giusta confidenza in vista di sabato. Più attenzioni invece sono rivolte nei confronti di Alexander Konychev: figlio di Dmitri, indimenticato atleta prima sovietico e poi russo che fu professionista dal 1989 al 2006.

Il favorito numero uno, nonché ultimo a partire domani, sarà lo statunitense Brandon Mcnulty, vero e proprio dominatore di questa stagione nella categoria (vincitore del Tour de l’Abitibi – Coupe des Nations Junior). A dargli filo da torcere ci saranno i corridori europei: a partire da Alexys Brunel, francese campione continentale in carica poche settimane fa in quel di Plumelec. Grande attesa per gli elvetici: presenti Marc Hirschi e Stefan Bissegger.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB UC Valle di Non

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *