Seguici su

Calcio

Calcio, qualificazioni Mondiali 2018: gioca l’Italia e c’è Albania-Spagna. Equilibrio nel gruppo D, nel girone I spicca Islanda-Turchia

Pubblicato

il

Comincia una nuova tre giorni ricca di partite valevoli per le qualificazioni mondiali a Russia 2018. Ecco le partite di questa domenica.

GRUPPO D

Galles – Georgia
Moldavia – Irlanda
Serbia – Austria

Forse il gruppo più equilibrato e combattuto di tutta la fase di qualificazione e questa giornata potrebbe dare già delle indicazioni importanti. Quattro squadre in testa e tutte a quattro punti. Galles ed Irlanda hanno l’impegno più semplice visto che sfidano rispettivamente la Georgia (in casa) e la Moldavia (in trasferta). Scontro diretto tra una rinnovata Serbia rispetto alle ultime deludenti fasi di qualificazione ed un’Austria che dopo gli Europei spera di tornare a giocare anche ad un Mondiale.

 

GRUPPO G

Israele – Liechtenstein
Albania – Spagna
Macedonia – Italia

E’ il girone che interessa maggiormente noi italiani perchè è presente la squadra di Giampiero Ventura. Gli azzurri saranno impegnati in casa della Macedonia con l’obbligo di ottenere i tre punti e di sfruttare al meglio lo scontro diretto tra Albania e Spagna. La formazione di De Biasi è in testa alla classifica e molti dei sogni di qualificazione al Mondiale passano da questa partita contro gli spagnoli. Per restare in vita nella corsa a Russia 2018 anche Israele è obbligato a vincere in casa contro il fanalino di cosa Liechtenstein.

 

GRUPPO I

Finlandia – Croazia
Ucraina – Kosovo
Islanda – Turchia

Croazia ed Islanda sono in testa al girone con quattro punti. Mandzukic e compagni sono reduci dalla comoda vittoria casalinga contro il Kosovo e faranno visita ad una Finlandia che avrà grande senso di rivalsa dopo il clamoroso ko maturato in Islanda. La grande sorpresa di Euro 2016 sarà impegnata in una delle partite più belle di questo turno contro la Turchia, che non deve perdere per non rimanere quasi già tagliata fuori dai discorsi qualificazione. Cerca la prima vittoria da allenatore Shevchenko, con la sua Ucraina che ospita il Kosovo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

foto pagina Twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *