Calcio femminile, Champions League 2016-2017: Brescia-Fortuna Hjorring agli ottavi, rivincita dell’anno scorso

Edoardo-Gramignoli_Brescia-calcio-femminile-5.jpg

Ha il sapore del remake il sorteggio tenutosi a Nyon (Svizzera) per stilare il quadro degli ottavi di finale di Champions League di calcio femminile. Ebbene, il Brescia di Milena Bertolini dovrà vedersela con le danesi del Fortuna Hjorring, già affrontate l’anno scorso nel medesimo turno e superate nel computo delle due partite. Un successo storico per le leonesse che per la prima volta nello vita agonistica riuscirono a qualificarsi per i quarti di finale della massima competizione europea per club. Le rondinelle riuscirono, infatti, ad imporsi 1-0 al “Rigamonti” con una rete di Daniela Sabatino per poi pareggiare 1-1 al ritorno con un goal al 89′ di Lisa Boattin. In quest’edizione, dunque, vi sarà la rivincita e servirà un Brescia al 100% se si vorrà replicare l’impresa di 12 mesi fa. Il superamento del turno con le polacche del Medyk Konin ha destato alcune perplessità sulla condizione fisica e mentale delle biancoblu che, specie in difesa, hanno denunciato troppe disattenzioni. Contro una squadra come il Fortuna non saranno ammesse distrazioni di sorta. L’andata si giocherà in Italia o il 9 od il 10 novembre, mentre il secondo incontro in Danimarca è già stato fissato per mercoledì 16 con calcio d’inizio alle 19:00.

Per noi sarà una grande prova di maturità che ci dirà a che punto siamo nel percorso di crescita. – commenta mister Bertolini – Affrontare nuovamente il Fortuna non è il miglior sorteggio possibile, sono una squadra che si è rinforzata tantissimo e nessuno deve dimenticare quanto sia stato difficile affrontarli nella passata stagione, inoltre quest’anno avranno anche la voglia di rivalsa nei nostri confronti quindi non potremo davvero sbagliare nulla. Con Lione e Wolfsburg forse è il peggior sorteggio che potesse capitarci viste le loro qualità e le motivazioni che avranno, noi però affronteremo la gara senza paura, anzi credo proprio che ci servirà da sprone per migliorare la qualità espressa nelle due partite contro il Konin”.

Il sorteggio ci vede ospitare il Fortuna nella partita di andata, – spiega la Team Manager Elisa Zizioli – giocheremo sicuramente al Rigamonti, va solo deciso se lo faremo di mercoledì o giovedì, ma sarà una decisione che verrà presa entro mercoledì. Loro sono una squadra molto ostica da affrontare lo abbiamo già visto nella scorsa edizione, quindi la parola d’ordine per tutto l’ambiente è quella di non pensare che sia facile, il passato è passato, questa è una nuova stagione e sarà una battaglia” (fonte sito brescia calcio femminile).

IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE

Paris Saint-Germain-BIIK-Kazygurt

Barcelona-FC Twente

Slavia Praha-Rosengård

Manchester City-Brøndby

BRESCIA-Fortuna Hjørring

Lyon-FC Zürich

Eskilstuna United-Wolfsburg

Bayern München-Rossiyanka

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto di Edoardo Gramignoli

Lascia un commento

Top