Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2016/17: le probabili formazioni di Lione-Juventus. Pericolo Lacazette

Pubblicato

il

La Juventus affronterà domani sera alle 20.45 una sfida fondamentale per il passaggio del turno al Parc Olympique Lyonnais. Un blitz in terra francese consentirebbe ai bianconeri di staccare il Lione in classifica e guardare con minori patemi alle prossime gare dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Siviglia e il roboante successo sul campo della Dinamo Zagabria. Allegri dovrà far fronte ad un’emergenza infortuni che sembra non voler proprio abbandonare i campioni d’Italia. Oltre ai già noti Pjaca, Asamoah, Marchisio e Rugani, infatti, mancheranno anche Chiellini e Mandzukic, entrambi alle prese con noi muscolari apparentemente non gravi ma costretti a dare forfait per la trasferta transalpina. La formazione appare pressoché scontata per nove undicesimi e le uniche incertezze coinvolgono il centrocampo e la corsia mancina. Davanti a Buffon, dunque, giocheranno Barzagli, Bonucci e Benatia; in mediana spazio ad uno tra Hernanes e Lemina nel ruolo di vertice basso, con Khedira e Pjanic mezz’ali; sulla fascia destra rientra Daniel Alves dopo il turno di riposo contro l’Udinese, mentre a sinistra è ballottaggio tra Evra e Alex Sandro con il primo leggermente favorito; in attacco, infine, scelte obbligate per il mister, che schiererà il tandem argentino composto da Dybala e Higuain. I padroni di casa, dal canto loro, hanno recuperato il bomber Lacazette, unica punta con Fekir a supporto. Ecco, dunque, le probabili formazioni:

Lione (3-5-1-1): Lopes; Yanga Mbiwa, N’Kolou, Morel; Gaspar, Gonalons, Darder, Tolisso, Rybus; Fekir; Lacazette. All.: Génésio.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Higuain

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *