Seguici su

Basket

Basket, NBA: tutto il calendario e le date della stagione 2016-2017

Pubblicato

il

Tutto le date e gli appuntamenti della nuova stagione 2016/2017 della NBA.

REGULAR SEASON: Questa notte comincia la nuova stagione regolare della NBA. 82 partite per ogni squadra fino al 12 aprile 2017, quando si disputerà l’ultima giornata di partite. Grande attesa come sempre per il giorno di Natale con ben cinque partite in programma e tra queste il derby di Los Angeles, la sfida tra New York e Boston e soprattutto Cleveland contro Golden State in un remake della scorsa finale. 

Questo il calendario NBA completo della stagione regolare 

ALL STAR GAME: è uno degli appuntamenti più seguiti ed attesi dai fan della NBA. Questa edizione si disputerà a New Orleans dal 17 al 19 Febbraio. Una tre giorni di puro spettacolo con i migliori giocatori di tutta la lega. Il venerdì si parte con la sfida tra Stati Uniti e Resto del Mondo con due formazioni contenenti solo rookies e sophomores.
Il sabato è sempre il giorno più spettacolare con la Skills Challenge, la gara del tiro da tre punti e soprattutto quella delle schiacciate.
Domenica spazio alle stella con la consueta partita tra West ed East con i quintetti titolari selezionati dai tifosi di tutto il mondo

PLAYOFF: tre giorni dopo la fine della stagione regolare, quindi il 15 aprile cominceranno le prime sfide dei quarti di finale della Eastern e Western Conferenze. L’appuntamento principale è quello delle Finals, che inizieranno l’1 giugno 2017. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *