Seguici su

Basket

Basket, terza giornata Serie A 2016/2017: aprono Sassari ed Avellino, domenica derby Milano-Varese

Pubblicato

il

Terza giornata del campionato di basket che si apre come di consueto con gli anticipi del sabato a causa degli impegni europei in Champions League di Avellino e Sassari. Due sfide casalinghe per Sidigas e Banco di Sardegna, che sfidano rispettivamente la The Flexx Pistoia e la Germani Basket Brescia.

Cerca ancora la prima vittoria in campionato la Red October Cantù e l’occasione giusta è l’anticipo casalingo della domenica a mezzogiorno contro la Consultinvest Pesaro. Non sarà per niente facile, però, per i lombardi contro una Pesaro che ha iniziato bene la stagione e che anche nella sconfitta di Torino ha mostrato buoni segnali.

Nel programma della domenica pomeriggio scende in campo una delle due capoliste, la Reyer Venezia. La squadra di De Raffaele sarà impegnata in casa contro la Dolomiti Energia Trento con l’obiettivo di conquistare il terzo successo consecutivo. Molto interessante anche il match tra Enel Brindisi e Grissin Bon Reggio Emilia, con entrambe le squadre ancora alla ricerca di una propria fisionomia.
Sempre alle 18.15 ci sarà anche il match tra Vanoli Cremona e Pasta Reggia Caserta con la squadra di Pancotto favorita per la vittoria.

Il piatto forte della giornata è probabilmente il posticipo della domenica sera, perchè ci sarà il derby lombardo tra Emporio Armani Milano e Openjobmetis Varese. L’Olimpia è reduce dalla bella vittoria in Eurolega contro il Maccabi, mentre Varese cerca una buona prestazione e magari anche un’incredibile vittoria per preparare al meglio la settimana che la vede impegnata in Champions League.

Chiudono il terzo turno la Betaland Capo d’Orlando e la Fiat Torino. I siciliani sono ancora alla ricerca della prima vittoria, mentre Torino deve dimostrare di valere una dimensione superiore alla zona salvezza.

Questo il programma della giornata

Sidigas Avellino – The Flexx Pistoia (sabato ore 20.30)
Banco di Sardegna Sassari – Germani Basket Brescia (sabato ore 20.30)
Red October Cantù – Consultinvest Pesaro (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
Vanoli Cremona – Pasta Reggia Caserta
Enel Brindisi – Grissin Bon Reggio Emilia
Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trentino (domenica ore 19.00)
EA7 Emporio Armani Milano – Openjobmetis Varese (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
Betaland Capo d’Orlando – Fiat Torino (lunedì sera ore 20.45 Sky Sport 1 HD)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *