Basket, Serie A 2016-2017: pagelle, numeri e statistiche della seconda giornata

basket-brescia-cantù-foto-roberto-muliere.jpg

Tutti i numeri, le statistiche e le pagella della seconda giornata di campionato della Serie A di basket.

I numeri della giornata

1: la prima vittoria in serie A per la Germani Basket Brescia. La squadra di coach Diana domina il derby lombardo contro Cantù (76-56) ed ottiene i primi due punti stagionali.

26 e 35: i punti e la valutazione di D.J White. Il pivot della Fiat Torino migliora i propri record nel campionato italiano ed è il grande protagonista della vittoria dei piemontesi contro Pesaro.

16: i rimbalzi conquistati da Jarrod Jones di Pesaro. Per la Consultinvest l’americano e il compagno Landry Nnoko formano una coppia straordinaria in questa fondamentale. Entrambi in stagione hanno conquistato 27 rimbalzi in totale e sono in testa alla speciale classifica.

93: i punti segnati da Varese contro Caserta. Nessuno ha fatto in attacco come la Openjobmetis in questa seconda giornata

56: sono invece i punti segnati dalla Pallacanestro Cantù. Peggior prestazione offensiva della giornata per una squadra che è già in crisi e con due sconfitte in due giornate.

 

Le pagelle del secondo turno:

D.J White 9: protagonista indiscusso di questa giornata. Stabilisce il suo nuovo record di punti e la miglior valutazione in carriera in Italia. Torino vince una bella partita con Pesaro e può davvero sognare qualcosa in più di una salvezza tranquilla.

Germani Basket Brescia 8: la prima vittoria in Serie A non si scorda mai ed arriva anche nel derby lombardo contro Cantù. Gli stranieri cominciano a dare il loro contributo e anche i grandi esperti come Vitali e Moss si aggiungono. Brescia in casa sarà avversaria ostica per tutte.

Umana Reyer Venezia 8: due vittorie convincenti in altrettante giornate. Prima posizione in classifica insieme a Milano e la sensazione che in questo momento è proprio la prima rivale dell’Olimpia.

Emporio Armani Milano 7: forse non fa nemmeno notizia la vittoria con Avellino, ma a Milano sono veramente bastati dieci minuti (quelli del terzo quarto) per mettere in ghiaccio la partita. Può schierare due quintetti diversi ad ogni quarto. Illegale per il campionato.

Red October Cantù 4,5: la situazione è quella di un cantiere ancora aperto. Squadra assemblata all’ultimo e il risultato è stato due sconfitte in due giornate. Serve subito una reazione anche se siamo ad inizio campionato.

 

Questi i TOP della giornata

TOP PUNTI: White (Tor) 26, Johnson-Odom (Sas) 24, Holloway (Cre) 24

TOP ASSIST: Moore (Pis) 10, Craft (Tre) 9, Maynor (Var) 8, Vitali (Bre) 8

TOP RIMBALZI: Jones (Pes) 16, Pelle (Var) 12, Johnson (Can) 12

TOP VALUTAZIONE: White (Tor) 35, Jones (Pes) 31, Fesenko (Ave) 31

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Roberto Muliere

Lascia un commento

Top