Basket, seconda giornata Serie A 2016/2017: Reggio Emilia-Sassari e Milano-Avellino, anticipi di lusso

ragland-cinciarini-avellino-milano-foto-origo.jpg

La seconda giornata del campionato di basket avrà il suo piatto forte nei primi due anticipi. Domani ad aprire il turno saranno Grissin Bon Reggio Emilia e Banco di Sardegna Sassari. Reggio Emilia deve riscattare un inizio di stagione sottotono, con l’eliminazione in semifinale in Supercoppa e la sconfitta all’esordio in Serie A con Caserta. Dall’altra parte c’è una Sassari rivoluzionata rispetto allo scorso anno e che ha cominciato bene in questa stagione. Sarà un test molto importante tra due formazioni che puntano in alto e che due anni fa lottavano tra loro in gara 7 per lo Scudetto.

L’altro anticipo di lusso è quello della domenica a mezzogiorno tra l’Emporio Armani Milano e la Sidigas Avellino. Si tratta del remake della finale della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia 2016, vinte entrambe dall’Olimpia. Entrambe hanno cominciato bene con una vittoria, anche se sofferta, rispettivamente con Capo d’Orlando e Torino. Lo scorso anno l’unica sconfitta casalinga in stagione regolare nel girone di ritorno di Milano fu proprio con Avellino. Sfida molto affascinante ed ennesimo test per gli irpini contro la favoritissima Emporio Armani.

Nel consueto programma della domenica pomeriggio spicca Trento-Cremona, due formazioni che hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione e che cercano ancora di trovare una propria struttura, anche se la Vanoli ha bagnato l’esordio con una bella vittoria.

La Reyer Venezia vuole tenere il passo delle migliori e confermarsi una delle candidate allo Scudetto, cercando il successo in casa contro una Capo d’Orlando che ha sfiorato la vittoria contro Milano alla prima. La Fiat Torino ha ben impressionato alla prima stagione ad Avellino e davanti al proprio pubblico vuole ottenere i primi due punti contro la Consultinvest Pesaro.

Ancora ferme a zero punti ci sono Brescia e Cantù, che si affrontano in un derby lombardo già importante in questa prima parte di stagione. Altra sfida del pomeriggio è quella tra Varese e Caserta.

Chiude il programma della giornata il posticipo della domenica sera, Pistoia-Brindisi. I toscani devono riscattare la brutta sconfitta all’esordio con Cremona, mentre la nuova Brindisi di Meo Sacchetti ha iniziato con il piede giusto.

Questo il riepilogo delle partite 

Grissin Bon Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari (domani ore 20.45 Sky Sport 2 HD)
EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
Umana Reyer Venezia – Betaland Capo d’Orlando
Dolomiti Energia Trento – Vanoli Cremona
Openjobmetis Varese – Pasta Reggia Caserta
Fiat Torino – Consultinvest Pesaro
Germani Basket Brescia – Red October Cantù
The Flexx Pistoia – Enel Brindisi (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto di Valerio Origo

Lascia un commento

Top