Basket, quinta giornata Serie A 2016/2017: Milano ospita Caserta, big match Trento-Reggio Emilia

basket-andrea-de-nicolao-reggio-emilia-supercoppa-foto-valerio-origo.jpg

Tutte le partite di domenica, questa è certamente la principale novità della quinta giornata della Serie A di basket. Un turno che si apre con l’anticipo di mezzogiorno tra Brindisi e Torino. La Enel dopo un buon avvio ha perso le ultime tre partite giocate e spera di uscire da questa mini crisi contro i piemontesi, che invece continuano ad alternare buone prestazione tra casa e trasferta.

Nei match delle 18.00 vuole tornare al successo l’Emporio Armani Milano, dopo le due sconfitte consecutive in Eurolega. L’Olimpia chiude una settimana infuocata (quattro partite in sette giorni) ospitando al Forum l’ottima Juve Caserta di questo inizio di stagione. I campani sono a quota sei punti ed in stagione hanno già ottenuto un successo prestigioso contro Reggio Emilia, ma ripetersi contro una Milano ferita sembra quasi impossibile.

Attenzione anche alla sfida che mette di fronte Venezia e Cremona. La Reyer ha perso le ultime due partite in campionato e non vuole perdere ulteriore terreno dal gruppo delle prime. Lo stesso vale per una Cremona che è lontana parente della squadra vista lo scorso anno ed è appare ancora in fase di costruzione.

Avellino e Sassari hanno avuto un destino inverso in Champions League (vittoria per gli irpini e sconfitta per i sardi), ma entrambe partono favorite nei match casalinghi rispettivamente contro Brescia e Pesaro. Ci sono, invece, in palio importanti punti nella lotta playoff e salvezza nelle sfide Pistoia-Varese e Capo d’Orlando-Cantù.

Il piatto forte di questo turno è il posticipo tra Dolomiti Energia Trento e Grissin Bon Reggio Emilia. Due formazioni che hanno iniziato con una sconfitta, ma che poi hanno vinto le successive tre sfide. Chi vince resta probabilmente al secondo posto e può continuare da vicino l’inseguimento a Milano.

Questo il programma delle partite

BRINDISI – TORINO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
MILANO – CASERTA
AVELLINO – BRESCIA
VENEZIA – CREMONA
PISTOIA – VARESE
SASSARI – PESARO
CAPO D’ORLANDO – CANTU’
TRENTO – REGGIO EMILIA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Milano 8, Trento, Avellino, Reggio Emilia, Caserta 6, Venezia, Sassari, Torino,Cantù, Varese 4; Brindisi,  Brescia, Cremona, Pesaro, Pistoia, Capo d’Orlando 2

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top