Seguici su

Basket

Basket, quarta giornata Serie A 2016/2017: Milano va a Brescia, big match Reggio Emilia-Venezia

Pubblicato

il

Quarta giornata del campionato della Serie A che si apre domenica a mezzogiorno con l’anticipo tra l’Emporio Armani Milano e la Germani Basket Brescia. Impegno in trasferta per l’Olimpia, che si prepara a vivere una settimana ricca di impegni, perchè oltre al derby lombardo la squadra di Repesa sarà impegnata per due volte in Eurolega con l’Olympiacos (martedì) e Real Madrid (giovedì). L’EA 7 potrebbe pagare anche un po’ di stanchezza ed essere sorpresa dalla grande voglia di Brescia. Sarà una partita particolare per David Moss, molto amato dal pubblico milanese e protagonista dello scudetto di tre stagioni fa.

Il big match della giornata è senza dubbio quello che mette di fronte la Grissin Bon Reggio Emilia e la Reyer Venezia. Fin dall’inizio dell’anno dietro a Milano queste due squadre sono le principali rivali dell’Olimpia nella lotta Scudetto. La Grissin Bon dopo un inizio di stagione difficile ha saputo ritrovarsi, soprattutto dopo il successo a Brindisi, mentre la Reyer deve riscattare le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa con Trento e Le Mans.

Altra sfida interessante quella tra Varese e Brindisi, tra due formazioni che hanno come obiettivo quello di entrare tra le migliori otto già all’andata e quindi partecipare alla Final Eight. Stesso discorso può valere anche per Torino e Cremona, che cercano una vittoria per dare una scossa alla propria stagione. La Sidigas Avellino è un’altra candidata a poter arrivare in fondo ad ogni competizione in Italia e sarà impegnata sul difficile campo della Consultinvest Pesaro.

Posticipo della domenica tra Cantù e Sassari. La Red October è ancora un cantiere aperto, anche se la vittoria con Pesaro ha portato un po’ di tranquillità nell’ambiente. Sassari ha già ottenuto due vittorie e ha iniziato bene anche in Champions League e forse parte con i favori del pronostico in questa partita.

Lunedì sera Pistoia è di scena in casa di una Caserta che ha realmente stupito in questo inizio di stagione e cerca la terza vittoria in campionato. Sarà probabilmente uno scontro salvezza, ma una vittoria potrebbe dare anche spiragli diversi per il futuro

Questo il riepilogo della giornata

Brescia – Milano (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
Reggio Emilia – Venezia
Trento – Capo d’Orlando
Varese – Brindisi
Pesaro – Avellino
Torino – Cremona
Cantù – Sassari (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
Caserta – Pistoia (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano 6, Venezia, Sassari, Avellino, Caserta, Reggio Emilia, Trento 4; Brindisi, Varese, Torino, Brescia, Cremona, Pesaro, Cantù, Pistoia, Capo d’Orlando 2

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *