Basket, quarta giornata Serie A 2016/2017: Milano va a Brescia, big match Reggio Emilia-Venezia

basket-pietro-aradori-reggio-emilia-supercoppa-foto-valerio-origo.jpg

Quarta giornata del campionato della Serie A che si apre domenica a mezzogiorno con l’anticipo tra l’Emporio Armani Milano e la Germani Basket Brescia. Impegno in trasferta per l’Olimpia, che si prepara a vivere una settimana ricca di impegni, perchè oltre al derby lombardo la squadra di Repesa sarà impegnata per due volte in Eurolega con l’Olympiacos (martedì) e Real Madrid (giovedì). L’EA 7 potrebbe pagare anche un po’ di stanchezza ed essere sorpresa dalla grande voglia di Brescia. Sarà una partita particolare per David Moss, molto amato dal pubblico milanese e protagonista dello scudetto di tre stagioni fa.

Il big match della giornata è senza dubbio quello che mette di fronte la Grissin Bon Reggio Emilia e la Reyer Venezia. Fin dall’inizio dell’anno dietro a Milano queste due squadre sono le principali rivali dell’Olimpia nella lotta Scudetto. La Grissin Bon dopo un inizio di stagione difficile ha saputo ritrovarsi, soprattutto dopo il successo a Brindisi, mentre la Reyer deve riscattare le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa con Trento e Le Mans.

Altra sfida interessante quella tra Varese e Brindisi, tra due formazioni che hanno come obiettivo quello di entrare tra le migliori otto già all’andata e quindi partecipare alla Final Eight. Stesso discorso può valere anche per Torino e Cremona, che cercano una vittoria per dare una scossa alla propria stagione. La Sidigas Avellino è un’altra candidata a poter arrivare in fondo ad ogni competizione in Italia e sarà impegnata sul difficile campo della Consultinvest Pesaro.

Posticipo della domenica tra Cantù e Sassari. La Red October è ancora un cantiere aperto, anche se la vittoria con Pesaro ha portato un po’ di tranquillità nell’ambiente. Sassari ha già ottenuto due vittorie e ha iniziato bene anche in Champions League e forse parte con i favori del pronostico in questa partita.

Lunedì sera Pistoia è di scena in casa di una Caserta che ha realmente stupito in questo inizio di stagione e cerca la terza vittoria in campionato. Sarà probabilmente uno scontro salvezza, ma una vittoria potrebbe dare anche spiragli diversi per il futuro

Questo il riepilogo della giornata

Brescia – Milano (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
Reggio Emilia – Venezia
Trento – Capo d’Orlando
Varese – Brindisi
Pesaro – Avellino
Torino – Cremona
Cantù – Sassari (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
Caserta – Pistoia (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano 6, Venezia, Sassari, Avellino, Caserta, Reggio Emilia, Trento 4; Brindisi, Varese, Torino, Brescia, Cremona, Pesaro, Cantù, Pistoia, Capo d’Orlando 2

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO Valerio Origo

Lascia un commento

Top