Basket, Champions League 2016-2017: Sassari e Avellino per continuare a vincere

Sassari-Basket-3-Valerio-Origo.jpg

Due squadre italiane impegnate nella serata odierna nel secondo turno della Champions League di basket 2017-2017: Sassari e Avellino, dopo aver vinto il match di apertura della competizione, vogliono continuare a macinare gioco e punti.

Alle ore 18.00 trasferta per la Dinamo Sassari, in casa del Szolnoki Olaj, squadra ungherese. La formazione sarda, che viene da un successo nella partita inaugurale della competizione, parte con tutti i favori del pronostico in questa sfida. Il Szolnoki, infatti, ha perso amaramente il primo match della Champions, rimediando un sonoro 92-49 contro l’AEK, pagando un passivo di oltre 40 punti. Il match, come detto, inizierà alle 18: per Coach Pasquini un incontro da non sottovalutare, sopratutto considerando il fattore campo che potrebbe incidere data anche la vicinanza del pubblico al rettangolo di gioco.

La Sidigas Avellino, invece, giocherà in casa e alle 20.30 ospiterà la Sig Strasbourg. Anche i francesi sono reduci da una sconfitta ma non per questo la vittoria sarà scontata. Attenzione, in particolare, perché hanno dimostrato di giocare molto bene in area e di avere un’ottima capacità offensiva in questo frangente di gioco. Avellino è reduce da una vittoria convincente in Champions League, con percentuali da due superiori al 50% e da tre superiori al 40%: davanti agli spettatori del palazzetto “Del Mauro” avranno l’occasione per confermarsi e portare a casa punti importanti per la classifica.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top