Seguici su

Atletica

Atletica: Maratona New York 2016: programma, orari e tv della 42km più bella del mondo

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la maratona più bella ed affascinante del mondo: quella di New York, che come al solito riserverà moltissimo spettacolo lungo i 42 km di gara, i quali si chiuderanno nella magnifica cornice del Central Park. Andiamo dunque ad analizzare il programma e gli orari della competizione, oltre alla copertura televisiva.

Il gruppo degli oltre 50mila iscritti inizierà la giornata di sport sin dalla primissima mattinata, con il ritrovo sullo splendido Ponte Giovanni da Verrazzano,  prima del raduno al Fort Wadsworth, dove si svolgerà il classico riscaldamento a base di cibi e musica. Alle 9:20 locali (le 15:20 in Italia) sarà invece tempo dello struggente inno nazionale statunitense, al termine del quale un colpo di cannone darà il via alla corsa delle corse.

Dopo aver percorso cinque distretti ed essere arrivati a Central Park, gli atleti riceveranno la medaglia partecipativa, e concluderanno la giornata alle 20:30 con la tradizionale cena celebrativa.

Ecco il programma completo della settimana:

Venerdì 4 novembre
Ore 22: parata delle Nazioni

Domenica 6 novembre
Ore 15:20: inno statunitense e sparo d’inizio

Lunedì 7 novembre
Ore 02:30: cena celebrativa

La copertura televisiva dell’evento è affidata alla Rai, che trasmetterà la gara in diretta su Rai Sport1 dalle 15.10 alle 17.20.

Foto: pagina Facebook TCS New York City Marathon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *