Seguici su

Artistica

Atletica, la figlia di Fiona May sbanca ai Campionati Cadetti! Larissa dalla ginnastica ai 300m ostacoli in 44.25

Pubblicato

il

Larissa Iapichino è una delle due figlie di Fiona May e Gianni. Fiona è stata per due volte Campionessa del Mondo di salto in lungo, ha vinto due argenti alle Olimpiadi, è diventata ancora più celebri negli ultimi anni come donna di spettacolo. Mister Iapichino era invece l’ex primatista italiano di salto con l’asta (5.70m) prima dell’avvento di Giuseppe Gibilisco.

Larissa ha praticato costantemente ginnastica artistica fino allo scorso anno, disputando anche dei campionati regionali nelle varie categorie giovanili, emergendo soprattutto al volteggio. La ragazzina classe 2002 (ha compiuto i 14 anni lo scorso 18 luglio) ha però iniziato a praticare atletica leggera un po’ più seriamente lo scorso anno e si sono subito viste le sue doti, esplose oggi a Cles dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Cadetti.

Sulla distanza dei 300m ostacoli la toscana si è imposta con un interessante 44.25, suo nuovo personale. La figlia d’arte ha sbaragliato nettamente la concorrenza: seconda la torinese Arianna Capobianco (45.01), terza la marchigiana Angelica Ghergo (45.31). Il futuro è tutto da scrivere per Larissa.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *