Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose

Pubblicato

il

 

PIACENZA

Potrebbe essere la classica squadra rivelazione del torneo, addirittura una outsider per le posizioni di vertice. Dopo una stagione da incubo (ultimo posto in regular season), gli emiliani sono stati assoluti protagonisti sul mercato mettendo a disposizione di coach Giuliani un sestetto da sogno!

La diagonale cubana composta da Hierrezuelo ed Hernandez, entrambi provenienti da Molfetta, può cambiare gli equilibri insieme agli schiacciatori Simone Parodi (da Civitanova, pronto per una stagione di riscatto dopo un’annata in cui non si è praticamente mai visto in campo) e Marshall (di ritorno dalla Cina).

La rinnovata diga centrale con Alletti (da Milano) e Yosifov (da Latina) offre sicurezza, il libero sarà Mania. Samuele Papi prosegue ancora: a 43 anni l’ultimo rappresentante della Generazione dei Fenomeni sarà disponibile sia come libero che come schiacciatore, ruolo in cui anche l’immenso Zlatanov può essere chiamato in causa.

Se gli acquisti sono stati di lusso, le cessioni sono comunque state dolorose: le partenze di Perrin (all’Asseco Resovia), Ter Horst (in Corea del Sud) e Luburic (al Belchatow) non passano inosservate.

 

CLICCA SU PAGINA 8 PER LATINA e MOLFETTA

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *