Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose

Pubblicato

il

 

CIVITANOVA

Dopo la stagione deludente, conclusa con zero titoli nonostante i tantissimi investimenti, la Lube riparte da Gianlorenzo Blengini, il coach che ha guidato l’Italia verso la conquista della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Il nodo del doppio incarico è ancora da sciogliere ma se ne riparlerà solo nei prossimi mesi.

La squadra ha perso un uomo di peso che tanto ha dato alla causa marchigiana nelle ultime stagioni: il centrale Podrascanin si è infatti trasferito a Perugia. Bisognerà dunque ripartirà dalla diga composta da Cester e Stankovic, unico grande cambio rispetto all’anno passato.

Blengini dovrà però stare bene attento agli uomini che schiererà perché l’obbligo dei tre italiani contemporaneamente in campo lo costringerà a non poter schierare il sestetto tipo.

Il nuovo opposto sarà la stella Sokolov, di rientro in Italia dopo l’avventura in Turchia. Giocherà in diagonale con Corvetta che sostituirà Christenson in attesa che il palleggiatore statunitense recuperi dall’infortunio al menisco.

Osmany Juantorena sarà ancora una volta l’uomo di spicco, affiancato dal solito instancabile Cebulj. Grebennikov è il libero titolare: l’uomo più forte nel suo ruolo al mondo non può essere sacrificato. L’opposto Casadei (da Modena), il centrale Candellaro (da Molfetta), lo schiacciatore Randazzo (rientrato dal prestito a Molfetta), il libero Pesaresi (di rientro da Verona) sono stati acquistati proprio per rafforzare la squadra e gestire al meglio il particolare regolamento della SuperLega. A disposizione anche Jiri Kovar, finalmente operativo dopo una stagione totalmente out. Determinante l’acquisto dello schiacciatore tedesco Kaliberda (da Perugia), un giocatore molto forte che può fare la differenza.

Le cessioni di spicco sono state quelle dell’opposto Milijkovic (all’Halkbank Ankara) e di Podrascanin. Da non sottovalutare le partenze di Simone Parodi (direzione Piacenza) e dell’eterno Fox Fei (a Latina). William Priddy si è invece ritirato dall’attività agonistica.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER TRENTO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *