Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose

Ivan-Zaytsev-Final-Six-volley.jpg

Tra un paio di settimane si torna in campo. La nuova stagione di volley maschile è pronta per iniziare. Si ripartirà da Modena dove si disputerà la Supercoppa Italiana, per la prima volta allargata a quattro squadre (le semifinaliste degli ultimi playoff scudetto).

Sul campo dei Campioni d’Italia verrà dato il via ufficiale a un’annata che si preannuncia succulenta e che entrerà subito nel vivo il primo weekend di ottobre quando comincerà la SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile.

Il mercato ha chiuso da circa un mese, le 14 formazioni ai nastri di partenza hanno rivisto i propri roster: ci sono state alcune rivoluzioni, alcuni spostamenti importanti, sestetti titolari ribaltati, rinforzati o anche indeboliti. Sulla carta il livello della vecchia Serie A1 sarà molto elevato e si preannuncia un campionato molto equilibrato e intenso con alcune squadre favorite (Modena, Perugia e Civitanova) e potenziali outsider (Trento, Verona, Piacenza) nella corsa verso il titolo.

Analizziamo le varie formazioni, scopriamo quali sono stati i grandi colpi di mercato, le trattative più calde, le varie voci e le possibilità di acquisti e cessioni.

Per saperne di più sulle varie squadre ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER MODENA

Lascia un commento

Top