Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Campionati italiani 2016: Rodolfo Viganò e Jessica Rossi trionfano nel trap

Pubblicato

il

21 tiratori capaci di sparare almeno 120 piattelli su 125, il vicecampione olimpico di Rio Giovanni Pellielo fuori dalla finale e Massimo Fabbrizi 49°. Come di consueto equilibrio e grande spettacolo non mancano ai Campionati italiani di Fossa Olimpica, teatro di scontri tra tiratori di ogni età provenienti da ogni angolo d’Italia.

A salire sul gradino più alto del podio del Tav Belvedere Uboldo ci ha pensato Rodolfo Viganò, atleta della Forestale con due successi in Coppa del mondo (1993 e 1999). Nato a Milano nel 1971, Viganò si è imposto nella gold final sul siculo Fabio Sollami 14-13. Medaglia di bronzo per Ivan Rossi (papà di Jessica) che precede Paolo Cavarzan, Daniele Resca (124/125 per lui) e Renzo Baldinotti. Non è bastato il 122/125 nelle qualificazioni a Giovanni Pellielo, primo eliminato nello spareggio a otto per quattro piazze disponibili. Addirittura 49° Massimo Fabbrizi, autore di ben dieci errori.

In campo femminile è Jessica Rossi a laurearsi campionessa italiana. La tiratrice delle Fiamme Oro ha regolato in finale Deborah Gelisio 13-12. Il podio regale è completato da Silvana Stanco che si mette alle spalle Alessia Montanino, Alessia Iezzi e Giulia Pintor. Antonia Ricciardi e Teo Petroni sono invece i campioni italiani di Fossa olimpica junior. Qui i risultati completi.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *