Tennistavolo, Paralimpiadi Rio 2016: Rossi e Kalem giocheranno per il bronzo

Tennistavolo-Mohamed-Amine-Kalem.jpg

Prima giornata di medaglie per il tennistavolo ai Giochi Paralimpici di Rio 2016. L’Italia schierava quest’oggi due atleti in semifinale, ma entrambi sono stati sconfitti: gli azzurri punteranno dunque alle medaglie di bronzo, con le partite che sono previste dopo la mezzanotte italiana.

Xenia Rossi, prima azzurra a giocare quest’oggi, è stata sconfitta in semifinale dalla sudcoreana Seo Su-Yeon, che si è imposta con un netto 3-0 (11-3, 12-10, 12-8). L’azzurra disputerà alle ore 00:15 italiane il match per il bronzo della classe 1-2 contro la thailandese Chilchitparyak Bootwansirina, superata a sua volta per 3-0 dalla cinese Liu Jing.

Impegnato nelle semifinali della classe 9, l’italo-tunisino Mohamed Amine Kalem, che si è fatto strada battendo ben due rappresentanti cinesi nei turni precedenti, è stato a sua volta sconfitto in semifinale dall’olandese Gerben Last con il punteggio di 3-1 (11-9, 5-11, 11-8, 11-9). L’azzurro se la vedrà con lo spagnolo Juan Bautista Pérez González, superato nella seconda semifinale dal belga Laurens Devos. Il match di Kalem è in programma per le ore 01:15 italiane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top