Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Tokyo: Muguruza testa di serie nel torneo senza italiane

Pubblicato

il

Dopo le emozioni degli Us Open, prosegue la stagione del tennis femminile, che questa settimana farà tappa a Tokyo, per il tradizionale Premier giapponese di fine settembre. Tanti come al solito i nomi importanti, tra i quali spiccano quelli della spagnola Garbine Muguruza, della polacca Agnieszka Radwanska e della danese Caroline Wozniacki, ma non quello della rumena Simona Halep, che ha preferito ritirarsi dalla competizione asiatica.

Da tenere d’occhio sarà anche la slovacca Dominika Cibulkova, testa di serie numero tre del seeding e reduce da buoni risultati nelle recenti apparizioni, mentre tornerà in campo la finalista uscente Belinda Bencic, incapace di confermare l’ottima annata del 2015, ma con ampi margini di miglioramento in una carriera appena cominciata.

Non è prevista invece la partecipazione di tenniste italiane, con Sara Errani impegnata a Guangzhou e Camila Giorgi a Seul.

La manifestazione giapponese è giunta ormai alla sua 33esima edizione, e l’albo d’oro è di tutto rispetto, poichè vede la presenza di mostri sacri dello sport mondiale come Martina Navratilova, Maria Sharapova, Lindsay Davenport, Martina Hings e Steffi Graf.

Foto: profilo Twitter Garbine Muguruza

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *