Tennis, WTA Seoul: Camila Giorgi supera la Barthel e vola ai quarti di finale

tennis-camila-giorgi-fb-supertennis-e1460303305739.jpg

Continua l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Seoul (Corea del Sud). Nel match valevole per gli ottavi di finale del torneo coreano l’azzurra si è imposta su Mona Barthel, n.114 WTA, col punteggio di 2-6 6-1 6-4 in 1 ora e 40 minuti di gioco. Grazie a questo successo, Camila ha raggiunto i quarti di finale in attesa di conoscere chi tra Shuai Zhang e Bethanie Mattek-Sands la affronterà. 

PRIMO SET – L’inizio dell’incontro non è dei migliori per la giocatrice di Macerata: indietro di un break nel game d’apertura e tanti errori che non le consentono di trovare delle contromisure adeguate al gioco della rivale. Il parziale vola via in 28 minuti senza che la marchigiana sia riuscita ad opporre una valida resistenza, sprecando tre palle dell’immediato controbreak nel secondo game e perdendo nuovamente il servizio nel quinto. Un 6-2 che non ammette repliche, ponendo fine alla frazione.

SECONDO SET – Il canovaccio del confronto muta completamente ed è l’italiana a salire in cattedra, trovando finalmente la misura dei suoi colpi e concedendo le briciole alla tedesca. Una Giorgi letteralmente scatenata si porta in un battibaleno sul 4-0, conquistando il set con estrema facilità 6-1 in 35′.

TERZO SET – Nel terzo e decisivo parziale, si decide tutto nella fase centrale (dal terzo al quinto game) quando entrambe le tenniste subiscono il break, con la Giorgi in grado di strappare il turno in battuta alla Barthel in due occasioni. Un vantaggio che Camila gestisce fino al termine della sfida, portando a casa un successo importante (6-4) per il morale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Supertennis

Tag

Lascia un commento

Top