Tennis, US Open 2016: Roberta Vinci impiega un set di troppo, ma vola agli ottavi

tennis-roberta-vinci-us-open-fb-roberta-vinci.jpg

Roberta Vinci si qualifica per gli ottavi di finale degli US Open. Un traguardo che la pugliese ha raggiunto al termine di una sfida con la tedesca  Carina Witthoeft, numero 102 del ranking mondiale, nella quale la finalista della passata stagione si è complicata da sola i piani di vittoria, regalando un secondo set praticamente già vinto. Alla fine l’azzurra si è imposta in poco meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-0 5-7 6-3.

Nel primo set è andata in scena una vera e propria lezione di tennis. Le continue variazioni di Roberta con il back di rovescio e anche con un dritto molto più efficace del solito hanno messo in grande difficoltà la tedesca, che si è dovuta arrendere allo strapotere tecnico della rivale. Un 6-0 che non lascia dubbi su chi ha dominato in campo e che sembrava portare ad un comodo successo anche nel secondo set.

Il tutto poi si era aperto con l’ennesimo break in apertura dell’azzurra. Witthoeft, però, ha la forza di reagire e riesce a trovare il controbreak. Vinci si riporta nuovamente avanti di un break e sale fino al 4-2 e poi anche 5-4 e 30-0. Da quel momento si spegne completamente la luce all’azzurra, i suoi colpi diventano meno incisivi e la tedesca riesce a spingere di più da fondo e conquista i successivi tre game e porta incredibilmente la sfida al terzo.

Nuovo break in apertura della pugliese, ma ancora una volta è un vantaggio che la pugliese non riesce a difendere e Witthoeft pareggia nel sesto gioco. Roberta, però, toglie immediatamente il servizio alla tedesca e si riporta avanti e questa volta in maniera decisiva, perchè nel nono game arriva un altro break e la vittoria del set per 6-3.

Agli ottavi ora la tarantina affronterà la vincente del match tra la slovacca Dominika Cibulkova, numero 12 del seeding, e l’ucraina Lesia Tsurenko.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Roberta Vinci

Lascia un commento

Top