Tennis, US Open 2016: Nishikori e Halep sfidano Murray e Williams. Wawrinka contro Del Potro, sfida a sorpresa Pliskova-Konjuh

tennis-simona-halep-fb-halep-e1477156898200.jpg

Si chiude il programma dei quarti di finale agli US Open. Nel tabellone maschile Kei Nishikori proverà a fermare la corsa, che sembra inarrestabile, di Andy Murray. Il britannico è probabilmente il giocatore più in forma in questo momento, ma il giapponese sta molto bene e soprattutto ha tenuto un ottimo livello di gioco finora nel torneo. I due si sono scontrati anche nelle ultime Olimpiadi di Rio con il successo in due set in semifinale di Murray.

Riflettori puntati anche sul match della nottata italiana tra Juan Martin Del Potro e Stan Wawrinka. Si tratta della rivincita della sfida di secondo turno di Wimbledon che ha visto la vittoria del tennista argentino in quattro set. Per Del Potro è un ritorno ai quarti di finale di un torneo dello Slam dopo il grave infortunio al polso e lo ha fatto proprio a New York dove aveva vinto nel 2009. Wawrinka ha rischiato tantissimo in questa edizione contro Daniel Evans, vincendo solamente al quinto, mentre ha impiegato un set in meno per avere la meglio dell’ucraino Marchenko.

Il programma notturno verrà aperto da Serena Williams e Simona Halep. Sfida particolarmente interessante tra due giocatrici che lo scorso anno sono state semifinaliste. Si tratta del primo match di una certa difficoltà per Serena e forse sarà il test fondamentale per l’americana che deve difendere l’assalto alla sua posizione di numero uno del mondo da Angelique Kerber. Il pronostico è dalla parte di Serena, ma se Halep riesce a servire bene e tenere un buon ritmo da fondo puó avere le sue possibilità.

L’altro quarto di finale mette di fronte due esordienti in questo punto di uno Slam. Karolina Pliskova contro Ana Konjuh. La ceca è numero dodici del mondo e non puó sprecare l’occasione della semifinale, mentre la croata è l’autentica sorpresa di questo torneo e dalla sua ha la possibilità di giocare senza la minima pressione e di regalarsi un altro sogno

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Simona Halep

Lascia un commento

Top