Tennis, US Open 2016: Nadal troppo forte per Seppi. Netta vittoria tre set a zero

tennis-rafa-nadal-fb-nadal-fans-page.jpg

Sono bastate quasi due ore e mezza di gioco a Rafa Nadal per avere la meglio di Andreas Seppi. Partita dominata dallo spagnolo che si è imposto in tre set con il severo punteggio di 6-0 7-5 6-1. In pratica solo un set combattuto tra i due giocatori, con il maiorchino che ha sempre controllato e che si qualifica meritatamente al terzo turno.

Una prima frazione dove Seppi viene letteralmente travolto dalla carica e dalla forza di Rafa. L’altoatesino non tiene mai il servizio e la conseguenza è il 6-0 in favore dello spagnolo.
La reazione dell’azzurro arriva nel secondo set quando si porta avanti di un break nel terzo gioco. Purtroppo è un vantaggio che dura poco, perchè al cambio di campo lo spagnolo strappa a zero il servizio al nostro portacolori. Il copione si ripete, ma questa volta a parti inverse tra l’ottavo e il nono game. Quando tutto sembra portare al tiebreak ecco che Nadal spinge sull’acceleratore ed ottiene un altro break, questo decisivo per vincere 7-5.
Un colpo che mette al tappeto Seppi, che non ha più la forza di reagire e in mezz’ora perde anche il terzo ed ultimo set per 6-1. 

Al terzo turno ora Nadal affronterà il russo Kuznetsov, mentre al tennis italiano restano ancora tre elementi in tabellone e che giocheranno oggi il loro secondo, ma sono tutti impegnati in match difficili. Fognini se la vedrà con Ferrer, Giannessi con Wawrinka e Lorenzi con Simon.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di Rafa Nadal Fans Club

Lascia un commento

Top