Tennis, US Open 2016: il giorno delle semifinali femminili. Williams-Pliskova, Kerber-Wozniacki

tennis-angelique-kerber-wimbledon-fb-kerber.jpg

Giornata tutta al femminile agli US Open 2016, visto che sono in programma nella notte italiana le due semifinali del torneo di singolare. Duello a distanza tra Serena Williams ed Angelique Kerber, che si contendono ancora la prima posizione del ranking mondiale. In questo momento in questa corsa al numero uno è in vantaggio ovviamente l’americana e per mantenerlo le basterà accedere in finale, precludendo qualsiasi possibilità di sorpasso da parte della tedesca.

Per mantenere dunque il suo status Serena è obbligata a superare Karolina Pliskova. L’americana ha raggiunto per l’undicesima volta in carriera la semifinale a Flushing Meadows e lo ha fatto sconfiggendo nei quarti un’ottima Simon Halep, che ha messo in difficoltà Serena, che si è imposta al terzo set dopo una bella battaglia di oltre due ore. Per Pliskova, invece, si tratta della prima semifinale in un torneo dello Slam. La ceca ha superato agevolmente in due set con un doppio 6-2 la sorpresa croata Ana Konjuh ed in precedenza aveva battuto anche Venus Williams, annullandole anche un match point.
L’unico precedente nel circuito tra le due giocatrici risale al 2014 al torneo di Stanford con Serena che vinse agevolmente in due set, ma da quella partita molto è cambiato e Pliskova è diventata sicuramente un’altra giocatrice.

L’altra semifinale, forse, è quella più spettacolare perchè si affrontano Angelique Kerber ed una ritrovata Caroline Wozniacki. La tedesca si conferma la tennista più in forma di questo periodo (anche se ha perso le finali a Rio e Cincinnati), ma soprattutto protagonista di una stagione formidabile; mentre la danese torna a giocare una semifinale Slam dopo due anni dall’ultima apparizione in uno Slam, quando proprio a New York nel 2014 raggiunse la sua prima ed unica finale della carriera.
Nei quarti Kerber ha sconfitto Roberta Vinci in due set, sfruttando anche i problemi fisici dell’azzurra, che ha ceduto totalmente dopo aver perso il primo set. Anche Wozniacki ha usufruito di un infortunio dell’avversaria, visto la lettone Sevastova si è fatta male dopo pochissimi game del primo set.
I precedenti sono in favore della numero due del mondo, che ha vinto sette degli undici match giocati, con l’ultima sfida disputata lo scorso anno a Pechino e vinta da Kerber in due set.

Questo il programma delle due semifinali:

Ore 01.00 Williams (Usa) – Pliskova (Cze)

Ore 02.30 Kerber (Ger) – Wozniacki (Den)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Angelique Kerber

Lascia un commento

Top