Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2016: i risultati di mercoledì 7 settembre (tabellone maschile): Nishikori elimina Murray, anche Wawrinka in semifinale

Pubblicato

il

Straordinaria impresa di Kei Nishikori che si qualifica per le semifinali degli US Open 2016 dopo aver sconfitto al termine di una maratona di quattro ore di gioco Andy Murray, vendicando così il ko in semifinale ai Giochi Olimpici di Rio. Il giapponese si è imposto in cinque set con il punteggio di 1-6 6-4 4-6 6-1 7-5, eliminando dunque quello che era forse considerato il maggior favorito per la vittoria finale. Infatti Murray era certamente il tennista più in forma alla vigilia dell’ultimo Slam dell’anno, ma si è trovato di fronte un Nishikori veramente eccezionale e che sogna di raggiungere nuovamente la finale a Flushing Meadows come nel 2014, quando venne sconfitto in finale da Marin Cilic.

Per raggiungere l’ultimo atto del torneo il tennista asiatico dovrà superare Stan Wawrinka. Lo svizzero si è preso la sua vendetta personale nei confronti di Juan Martin Del Potro, che lo aveva battuta quest’anno al secondo turno di Wimbledon. Wawrinka ha vinto in quattro set dopo tre ore e un quarto di gioco con il punteggio di 7-6 4-6 6-3 6-2 ed accede così alla sua terza semifinale della carriera a New York.

I precedenti vedono in vantaggio Wawrinka per 3-2 e sono due le sfide giocate negli Slam. La prima si è tenuta proprio agli US Open nel 2014 con Nishikori che riuscì a vincere un entusiasmante quarto di finale al quinto set dopo oltre quattro ore e mezza di gioco. La seconda, invece, si è tenuta lo scorso anno agli Australian Open e ha visto lo svizzero imporsi comodamente tre set a zero.

Questo il riepilogo dei risultati delle partite

Nishikori (Jpn) b. Murray (Gbr)  1-6 6-4 4-6 6-1 7-5

Wawrinka (Sui) b Del Potro (Arg) 7-6 4-6 6-3 6-2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Kei Nishikori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *