Tennis, US Open 2016: i risultati di mercoledì 7 settembre (tabellone femminile): Williams supera Halep, Pliskova piega Konjuh

tennis-serena-williams-wimbledon-fb-serena-williams.jpg

Serena Williams raggiunge ancora una volta la semifinale agli US Open (Slam vinto sei volte) e continua nella sua difesa della prima posizione del ranking mondale. La numero uno del mondo ha, però, dovuto faticare contro Simona Halep, con la rumena che ha ceduto solamente al terzo set dopo due ore di gioco, con l’americana che si è imposta 6-2 4-6 6-3.
Dopo un primo set dominato da Serena, nel secondo la 25enne di Costanza, che non aveva perso ancora un set in tutto il torneo, riporta in parità la sfida, annullando anche dodici palle break all’avversaria. Williams, però, che non molla e nel terzo ritorna sui livelli della prima frazione, chiudendo in suo favore la sfida.

Per mantenere la prima posizione del ranking e difendersi dall’assalto di Angelique Kerber, alla statunitense basterà arrivare in finale, ma per farlo dovrà superare Karolina Pliskova. Tutto facile nei quarti di finale per la ceca, numero undici del mondo, che si è comodamente imposta contro la sorpresa croata Ana Konjuh con un doppio 6-2. Pliskova è in grandissima forma ed è reduce dalla vittoria del torneo di Cincinnati e ha già eliminato nel torneo Venus Williams, annullandole anche un match point.

L’unico precedente nel circuito tra le due giocatrici risale al 2014 al torneo di Stanford con Serena che vinse agevolmente in due set, ma da quella partita molto è cambiato e Pliskova è diventata sicuramente un’altra giocatrice. Inoltre Serena potrebbe ripensare anche allo scorso anno, quando si presentò in campo da assoluta favorita contro Roberta Vinci e poi perse un match incredibile, aprendo le porte ad una storica finale tutta italiana.

 

Questo il riepilogo dei risultati

Pliskova (Cze) b. Konjuh (Cro) 6-2 6-2

Williams (Usa) b. Halep (Rou) 6-2 4-6 6-3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Serena Williams

Lascia un commento

Top